I contenuti del nuovo Up & Down

Mondiali, Europei e tanto altro nell'allegato gratuito a Ski-alper

Si avvicina l’uscita in edicola (a partire dall’inizio della prossima settimana, mentre nella versione digitale per smart phone e tablet con sistemi operativi iOs e Android è già disponibile) di Ski-alper ed ecco che insieme alla rivista arriva, come gradito regalo per i ‘garisti’, il numero nove di Up & Down. Si tratta dell’unico magazine interamente dedicato alle competizioni in montagna: ski-alp in inverno e primavera, trail e skyrunning in estate e autunno. Cronaca, interviste, approfondimenti, classifiche, retroscena, tantissime foto… Tutto gratis, senza spendere un centesimo in più del prezzo di copertina di Ski-alper. Un numero ricco, anzi ricchissimo di argomenti ed… emozioni.

ZEMMER FOREVER – L’uomo copertina è Urban Zemmer, un personaggio che va oltre i grandissimi risultati sportivi per la sua genuinità. Il ‘re del vertical’, dopo il bronzo mondiale di Chamonix e il doppio successo al Verticale del Cornon e al Dolomites Vertical Kilometer, ha ‘scacciato’ dalla copertina Elisa Desco…

MAMMA D’ORO – Elisa Desco si è presa la rivincita come atleta del mese. Dopo un inizio di stagione incredibile, ecco la medaglia d’oro ai Mondiali di Skyrunning a consacrare una atleta che saprà sicuramente regalare ancora tante soddisfazioni ai suoi tifosi. Nove domande secche per conoscere meglio la ‘mamma d’oro’.

SOCIAL BLOB – Il meglio dai social network degli atleti e degli organizzatori di manifestazioni. Il tutto in una pagina vivace, simpatica e curiosa.

MONDIALI SKYRUNNING – Sei pagine ricchissime di foto e curiosità dedicate ai Mondiali di Skyrunning di Chamonix. Le gare minuto per minuto, la voce dei protagonisti – da Kilian a Hernando, dalla Desco alla Orgué – il ‘dietro le quinte’ delle medaglie e delle prestazioni azzurre. 

DOLOMITES – Quattro pagine dedicate alle emozioni della vittoria di Kilian e di Zemmer alla Dolomites Sky Race e nel Vertical, ma anche le foto spettacolari dei passaggi sulla neve, le emozioni dalla pancia del gruppo, il ‘race report’ del nostro Marco Colombo che ha corso sul Boè. 

SKYRUNNER WORLD SERIES – Marco Moletto e Alessandra Carlini: tutto sulle imprese dei due azzurri, rispettivamente primo e seconda nelle gare di Val d’Isère di Coppa del Mondo. 

KILIAN L’AMERICANO – La vittoria di Kilian Jornet nella Hardrock 100, l’ultima ‘gara dei sogni’ alla quale finalmente ha potuto partecipare. 

ULTRA-TRAIL WORLD TOUR – Una pagina dedicata alla Lavaredo Ultra Trail, in una delle edizioni più belle mai disputate, con la vittoria di Krupicka e Bosio e la grande prestazione di Marco Zanchi. Proprio Zanchi ha raccontato la sua gara nel ‘race report’. Alla Western States, invece, c’era un solo italiano in gara, Alberto Lazzerini: anche lui ha scritto un ‘race report’.

SKYRUNNER ITALY SERIES – Tantissime gare valide per la massima serie: Resegup, Orobie Vertical, Cervino X-Trail, Stava Sky Race, Trail del Monte Soglio… Classifiche, foto-racconto, commenti di due mesi molto intensi con una intervista al vincitore del Monte Soglio, Fulvio Dapit… allenato da un’altra grande atleta, Stephanie Jimenez.

PASSIONE ULTRA – Tre gare oltre i 100 km in pochi giorni: Grand Raid du Cro-Magnon, Suedtirol Ultra Skyrace e Dolomiti Sky Run. Un grande ritorno, come quello del Cro Magnon, e una new entry come la Sky Run. Ecco come è andata anche dalla viva voce dei protagonisti, come Christian Insam.

BENTORNATA GRIGNETTA – Un Vertical su una delle montagne simbolo della Lombardia, la Grignetta. Una gara voluta anche dal ‘nostro’ Teo Tagliabue. L’amico Marco Colombo ha raccontato le emozioni della vittoria di Moletto e Cuminetti. E poi… tutte le altre gare italiane degli ultimi mesi, dalla Maratona della Valle Intrasca alla Tre Rifugi Val Pellice.

EUROPEI D’ORO – Oro di Bernard Dematteis e bronzo di Martin negli europei di Corsa in Montagna di Gap e poi tre ori nella classifica a squadre. Un’edizione da ricordare aspettando i Mondiali di settembre a Casette di Massa. Tutte le emozioni di Gap e la presentazione dell’evento toscano nelle pagine dedicate alla corsa in montagna che trattano anche della vittoria di Davide Magnini alla International Youth Cup di Arco e dei Campionati Italiani di Oncino.

INTO THE RACE – La cronaca, il fotoracconto dei primi e della ‘pancia del gruppo’. La gara del mese è la Maratona del Cielo!

STORICO ACCORDO NELLO SKI-ALP – A Stoccolma il 14 giugno le gare della Grande Course sono entrate ufficialmente nel calendario di Coppa del Mondo di ski-alp. Ecco cosa cambia. E poi il calendario di Coppa, il commento tecnico di Guido Valota e qualche informazione sulle finali di World Cup nel cuneese.  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.