I campionati italiani di corsa in montagna a staffetta

Titolo maschile per la Valle Varaita, oro femminile per l'Alta Valtellina

A Malonno in programma i campionati italiani di corsa in montagna a staffetta.

GARA FEMMINILE –
Successo dell’Atletica Alta Valtellina: nella prima frazione sfida tra Elisa Desco dell’Atletica Alta Valtellina e Alice Gaggi del Runner Team. Passa per prima Elisa Desco con un vantaggio di 25 secondi; la gara di Alice Gaggi, però, finisce, visto che manca la seconda frazionista della sua squadra. Nella seconda parte di gara Elisa Compagnoni controlla la situazione ed è ‘scudetto’ per l’Atletica Alta Valtellina. Piazza d’onore per Atletica Dolomiti Belluno con Stefani Satini e Ilaria Dal Magro, bronzo per la Podistica Valle Varaita con Maria Laura Fornelli e Elena Bagnus. Miglior tempo nella seconda frazione di Ilaria Bianchi dell’Atletica Valle Camonica. Nella prova juniores a segno GS Quantin di Laura Maraga e Iris Facchin. Alle loro spalle il Pont San Martin e l’AS Premana.

GARA MASCHILE – Un testa a testa tra Podistica Valle Varaita e l’Atletica Valli Bergamasche. Nella prima frazione Bernard Dematteis dà il cambio al compagno Manuel Solavaggione con soli 16 secondi di margine, vista la grande prova di Luca Cagnati. All’ultimo cambio Christian Terzi passa per primo il testimone a Massimiliano Zanaboni, passando Solavaggione nella prima salita dura di Dùrna. Vantaggio di 1’19” per l’Atletica Valli Bergamasche, ma nell’ultima frazione Martin Dematteis viaggia a mille, raggiunge Terzi a 500 metri dall’arrivo per superarlo nel finale. Titolo alla Podistica Valle Varaita e argento per l’Atletica Valli Bergamasche. Sul gradino più basso del podio l’Orecchiella Garfagnana con Paolo Gallo, Alberto Mosca (miglior crono nella seconda frazione) e Gabriele Abate. I miglior tempi di frazione quelli di Bernard Dematteis, 29’03", Martin Dematteis, 29’07" e Luca Cagnati, 29’27".
Negli Junior oro per Atletica Trento Cavit con Hasani Veton e uno scatenato Michele Vaia, argento per la Valle Brembana con Elia Balestra e Nadir Cavagna. Terzo posto per l’Atletica Valle Camonica con Giampaolo Crotti (al comando dopo la prima frazione) e Micheal Monella.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.