Sabato la seconda tappa del Sudtirol Vertical Tour

Sabato 27 luglio la sezione skialp del Gossensass organizza la quarta edizione della Hühnerspiel Vertical-KM, valida anche come seconda prova del circuito Südtirol Vertical Tour.
Il percorso di gara, decisamente tecnico e spettacolare, ha uno sviluppo di 2.9 km e presenta un dislivello positivo di 1000 metri con partenza dalla piazza centrale di Colle Isarco (in linea alle ore 10), verso la Malga Gallina seguendo per i primi 400 metri di dislivello il sentiero n.22. La seconda parte di gara, molto spettacolare per gli specialisti del ripido, segue in direttissima ascesa fino all’arrivo a quota 2080, poco sopra Malga Gallina. La premiazione e la lotteria avranno luogo alle ore 14 a Colle Isarco.

CIRCUITO – Dopo la prima prova del circuito che è andata in scena a fine giugno a Selva dei Molini con un duello tra i due giganti del vertical, Philip Götsch e il padrone di casa Manfred Reichegger, a Colle Isarco sarà nuovamente sfida tra i due per il primato del percorso, attualmente in mano di Reichegger con 35‘04“. In campo femminile il tempo da battere è quello della vincitrice dello scorso anno, Stéphanie Jimenez, che ha fermato il cronometro a 44‘23“.

CAMMINATA – Ci sarà anche una marcia per escursionisti. Per coloro che preferiscono la camminata senza cronometro la partenza è alle 8 in centro a Colle Isarco. Il percorso a scelta porterà gli escursionisti fino a quota 1860 per transitare in zona Malga Gallina.
Modulo d’iscrizione e ulteriori informazioni su www.sv-gossensass.org