Guillon lascia il team Lafuma dopo 7 anni

Storico addio di un grande protagonista del trail

Il Lafuma è stato uno uno dei primi team organizzati ad affacciarsi nella scena del trail running. Un gruppo di atleti storico accompagnato dai successi internsazionali proprio dello stesso Antoin Guillon, di Julian Choeire, Corinne Favre e di Karine Herry a cui si sono aggiunti negli anni altri compagni d’avventura come la neo campionessa del Mondo Nathalie Mauclair.

SCELTA DI VITA – Antoine, oggi quarantaduenne, ha incominciato la su carriera nel lontano 2002 e ancora lo scorso anno ha ottenuto il riconoscimento del miglior trailer francese dalla rivista Trail Endurance. Alla TDS di quest’anno lo abbiamo visto autore di uno splendido secondo posto.  Nel team Lafuma dal 2007, ne è stato atleta e coordinatore. Non si tratta di un cambio di team o di un passaggio alla concorrenza ma semplicemente di una scelta che comporterà per lui nuove e diverse avventure. Più viaggi con i quali esplorerà altri lati del trail running. La prossima Diagonale des Fous sull’isola della Réunion, sarà quindi l’ultima gara ufficiale che Antoine correrà con il team Lafuma.

UNO DEI GRANDI – Molrto stimato nel mondo del trail e meglio conosciuto come il “metronomo” per la sua regolarità in gara, Antoine lascia al culmine dell’enesima stagione di grandi soddisfazioni tra cui spicca la vittoria al Trail Verbier St. Bernard di 110 km. Tra i suoi risultati più importanti, due volte secondo e due terzo al Grand Raid de la Réunion; quinto, sesto, e ottavo all’UTMB; due volte secondo alla TDS; una volta primo e una secondo al Cro-Magnon  e poi ancora, tra le vittorie, Citadelles, Neander Trail, TransMartinique, Ardechois, Montagn’Hard e Vialattea Trail. 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.