Domenica 30 agosto partenza della 55 km posticipata alle 6.15

Riprende l’ultima settimana di agosto il Tour Trail della Valle d’Aosta. Domenica 30 si svolgerà il GranParadisoTrail, la quinta e penultima prova del circuito valdostano. Lo staff in questo periodo ha lavorato molto sui percorsi. Dopo le recenti piogge è stato necessario ripristinare alcuni passaggi. A poco più di una settimana il tracciato si trova in ottime condizioni. Tutto è stato sistemato e solo in alcuni punti sono state adottate soluzioni provvisorie. Ma nessun problema perché i percorsi saranno presidiati e controllati dai tanti volontari presenti.

PERCORSI – Sono due i percorsi a disposizione dei trailers. Il GranParadisoTrail misura 55 chilometri con dislivello positivo di 3.800 metri. Il 95% del percorso è disegnato su sentiero montano. Gli organizzatori hanno fissato due cancelli orari, entrambi a Pont di Valsavarenche: alle 11 in direzione rifugio Chabod e alle 15 per il rientro verso il Col Entrelor. La partenza è stata posticipata di 15’. I concorrenti lasceranno la start area di Rhêmes-Notre-Dame alle 6.15; ultimo arrivo previsto per le ore 20.
Il secondo tracciato si chiama GrantaPareyTor, è lungo 22 chilometri con 1.300 metri di dislivello positivo e sempre il 95% di sentieri montani. Chi sceglierà questo percorso non avrà cancelli orari ma avrà 6 ore al massimo per completare la gara. La partenza è fissata alle 9.30 da Rhêmes-Notre-Dame.
ISCRIZIONI – Le iscrizioni sul sito di wedosport.net sono ancora aperte.  Fino al 23 agosto il GranParadisoTrail costa 51euro, mentre il GrantaPareyTor 26. Sul posto le quote saranno rispettivamente portate a 56 e 31 euro. La quota minorenni per la 22 km è di 20 euro.
Sabato 12 settembre invece andrà in scena il Gran Paradiso Vertical, ultima prova del circuito Défi Vertical. Un percorso di 3.8 km con dislivello positivo di 1.000 metri e partenza dal Rifugio Tetras Lyre. Iscrizioni aperte, anche in questo caso su wedosport.net. La quota adulti è di 31 eurpo quella dei ragazzi 21.
Le due gare del Gran Paradiso sono organizzate dall’Associazione Sportiva del Corpo Forestale della Valle d’Aosta con la collaborazione dei Comuni e delle Proloco di Rhêmes-Notre-Dame e Valsavarenche e il supporto tecnico dell’Ente Parco Nazionale del Gran Paradiso e del Corpo Forestale della Valle d’Aosta.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X