Grande attesa per l’Adamello Ski Raid Junior

Domenica sul ghiacciaio Presena

I migliori skialper under 20 sono attesi domenica mattina sul ghiacciaio Presena per la quarta edizione dell’Adamello Ski Raid Junior, classica di inizio stagione, prova d’apertura del circuito La Grande Course Jeunes, con in palio anche il ventitreesimo Memorial Fabio Stedile. Gli organizzatori dell’Adamello Ski Team, capitanati da Alessandro Mottinelli, in questi giorni stanno lavorando agli gli ultimi dettagli per garantire ai concorrenti un tracciato di gara che rispetti i dislivelli previsti dal regolamento Fisi, ma che esalti anche le capacità tecniche dei giovani skialper, il tutto grazie al metro abbondante di neve fresca caduta nelle scorse settimane. Sicuramente lo start verrà dato dai 2.738 metri di Conca Presena, per svilupparsi poi su un anello che prevede anche una serie di inversioni e un tratto a piedi, cambi assetto e discesa in neve fresca.

ISCRIZIONI – Fra le novità di questa edizione dell’Adamello Ski Raid Junior, che è anche il prologo del circuito Coppa delle Dolomiti, ecco la nuova vetrina della manifestazione, rappresentata dal sito internet dedicato alla gara giovani, all’indirizzo www.adamelloskiraidjunior.com, dove è possibile trovare tutte le informazioni utili, a partire dalle modalità di iscrizione. Le procedure prevedono l’utilizzo del modello 61 Fisi, con la quota fissata in 20 euro a persona, che comprende iscrizione, gadget, buon pasto e biglietto andata e ritorno per utilizzare la cabinovia Paradiso-Presena. Inoltre il Comitato Organizzatore ha deciso di omaggiare tutti i partecipanti della tessera La Grande Course Jenues, valida per tutte le gare internazionali del circuito.
Il programma prevede il briefing domenica mattina alle 8,30, quindi alle 9 il trasferimento in quota tramite le cabinovie Paradiso e Paradiso Presena, dove alle 10 sarà dato lo start.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.