Fara' andata e ritorno per sostenere la ricerca contro il diabete

E’ tempo di Cro Magnon. Sabato 21 giugno alle ore 4 da Limone Piemonte prenderà l’ultra trail che si concluderà in Francia, sulla spiaggia di Cap d’Ail, in Costa Azzurra, dopo 130 km e circa 8000 metri di dislivello positivo. Il Grand Raid, oltre ad essere individuale, può essere affrontata a squadre di due trailers, in staffetta, con cambio a Breil. Contemporaneamente, sullo stesso percorso, si svolgono altri due gare, uno, il Trail del Marguareis, che prenderà il via da Limone (ore 4 di sabato 21 giugno) e arriverà a Breil (80 km, 4.800 mD+, 5.500 mD-) e il Neander Trail che partirà da Breil e finirà a Cap d’Ail con partenza alle ore 18 di sabato.

LA STORIA DI BEN – In cinquecento prenderanno il via per questo lungo viaggio dalle Alpi al Mediterraneo, attraverso i sentieri del parco naturale del Marguareis. Tra i partenti anche anche il britannico Ben Rolfe, già ai nastri di partenza nelle passate edizioni, che ha scoperto qualche mese fa che sua figlia Alice è affetta da una grave forma di diabete. Come lui stesso racconta, la vita all’improvviso cambia, tutto cambia. Decide così di voler sensibilizzare l’opinione pubblica a non rimanere indifferente di fronte alla ricerca, a chi come Diabetes Uk rappresenta la speranza per tutti coloro che come sua figlia Alice lottano quotidianamente per vivere. E così Ben, che sarà assistito in questa impresa dalla moglie, ha deciso di doppiare il Cro Magnon, andata e ritorno. Partirà giovedì 19 giugno alle ore 17 da Monaco, il venerdì raggiungerà Limone Piemonte, il tempo di riposarsi qualche ora e poi prenderà il via del Cro Magnon. Una iniziativa, quella di Ben, che gli organizzatori e Montura, sponsor della manifestazione, hanno deciso di sostenere.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X