Jules-Henri Gabioud e Scilla Tonetti al via della 45 chilometri

I sentieri del Parco Nazionale del Gran Paradiso prendono forma e sono ormai pronti per l’imminente trail di sabato 15 luglio. Gran parte dei tracciati sono sistemati e puliti. Buone notizie anche dalla parte alta: i ponti crollati in primavera che collegano i rifugi sono stati ripristinati e quindi anche il percorso è confermato nella sua interezza.
Il Gran Paradiso Trail 2017 cambia location, ma restano immutati il panorama e tutto l’ambiente circostante. Si rimane all’interno del Parco con il quartier generale che lascia Rhêmes-Notre-Dame e si sposta a Valsavarenche. Segreteria, zona partenza e arrivo saranno posti in località Dégioz, dove durante la giornata andrà in scena un triplice evento.
La prova del Tour Trail della Valle d’Aosta ha infatti un percorso in più rispetto al passato. È la 13 chilometri non competitiva disegnata su sentieri non particolarmente impegnativi e aperta a tutti, anche agli over 12 accompagnati da un genitore. Al Gran Paradiso Trail ci sarà anche Jules Henri Gabioud che ha da poco confermato la presenza, mentre in campo femminile è iscritta da tempo Emanuela Scilla Tonetti. Per la Svizzera al via Aurélie Bressoud, mentre la Spagna sarà rappresentata da Jose Ramon Mulet Pacis e Teresa Prior Morcillo. Rispetto al regolamento pubblicato, l’orario di partenza delle due prove agonistiche è stato anticipato di trenta minuti. La 45 chilometri partirà alle 6 di sabato, mentre alle 9 toccherà ai concorrenti che hanno scelto la 25 chilometri.