Gli azzurri per Verbier

Le convocazioni del dt Angeloni per l'esordio in Coppa del Mondo

Al termine del Campionato Italiano della Valle Aurina il DT della squadra nazionale italiana ha diramato le convocazioni per la prima tappa stagionale di Coppa del Mondo di scialpinismo in programma a Val de Bagnes in Svizzera il prossimo 18 e 19 gennaio. Dieci atleti Senior in tutto, otto maschi e due femmine: Manfred Reichegger, Matteo Eydallin, Damiano Lenzi, Lorenzo Holzknecht, Pietro Lanfranchi, Michele Boscacci, Robert Antonioli, Davide Galizzi, Elena Nicolini e la rientrante Martina Valmassoi. «Ci sarebbero molti ragazzi che meriterebbero il posto in squadra, ma i numeri e soprattutto il budget non lasciano altre possibilità» ha commentato Angeloni nel post-gara di Rio Bianco.

NOVITA’ TRA I GIOVANI – Due new-entry anche nel gruppo giovanile che partirà per la Svizzera: «In Valle Aurina – ha detto Nicola Invernizzi, responsabile del settore giovanile – abbiamo avuto la conferma di poter contare su Luca Faifer che dopo due anni rientrerà in squadra e su Erica Rodigari che a Verbier difenderà i colori nazionali». Convocati dunque gli Espoir Nadir Maguet, Alessandra Cazzanelli e Martina De Silvestro, gli Junior Alba De Silvestro, Giulia Compagnoni, Erica Rodigari, Federico Nicolini, Luca Faifer, Gianluca Vanzetta e Pietro Canclini.

NIENTE CADETTI –
«Per quanto riguarda la categoria Cadetti – ha concluso Invernizzi – decideremo più avanti chi convocare. I Cadetti gareggeranno solamente ai Campionati Europei in programma in Andorra a metà Febbraio».

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.