Prima tappa della Coppa del Mondo ISMF
Nel fine settimana parte la Coppa del Mondo ISMF ad Andorra. Pronta la lista degli azzurri. «Non ci sono grandi novità – spiega il dt Stefano Bendetti – è una trasferta lunga che abbiamo dovuto programma in tempo per prenotare i voli aerei. Per le tappe italiane avremo sicuramente maggiore margine per le convocazioni, soprattutto per la squadra femminile dove da tempo stiamo considerando le prestazioni di Corinna Ghirardi, Bianca Balzarini e Dimitra Theocharis, ma anche quella giovanile. Per Andorra abbiano deciso di inserire Nicola Pedergnana e far riposare Andrea Prandi».
Squadra senior maschile al completo con Michele Boscacci, Robert Antonioli, Damiano Lenzi, Matteo Eydallin, Lorenzo Holzknecht, Filippo Barazzuol, Pietro Lanfranchi e Manfred Reichegger, in quella rosa due sole atlete, dopo l’infortunio di Elena Nicolini, vale a dire Katia Tomatis e Martina Valmassoi.
Tra gli Espoir presenti Federico Nicolini, Nadir Maguet, Nicola Pedergnana, William Boffelli e Alba De Silvestro, mentre saranno cinque gli junior in gara Davide Magnini, Nicolò e Pietro Canclini, Giulia Compagnoni e Giulia Murada.