Una new entry e tante conferme nello Scott Winter Pro Team
Chi vive la montagna ne conosce i ritmi, ne rispetta la forza, ne ascolta i segnali. Ama la natura senza reclamarla, accoglie le stagioni con umiltà e si lascia guidare ogni giorno da ciò che l’ambiente restituisce. È uno spirito libero, curioso, avventuriero. Parte da questa idea il concept dello Scott Winter Pro Team per la stagione 2025/26, al claim di Gente di Montagna.

Il team si conferma una risorsa fondamentale per Scott sia sul campo sia nella comunicazione del marchio. Nel 2026 c’è una new entry: Nicolò Bugatti, freerider. Gli altri sono Andrea Rosà, Guida alpina; Luca Truchet, freerider; Andrea Cismondi, Maestro di sci; Roberto Parisse, Maestro di sci e Gianandrea Lecco. I membri del team incarnano i valori di Scott in ogni attività sul campo e la loro presenza agli eventi organizzati dal marchio rafforza il legame con le comunità locali. Sul fronte sci, l’attenzione si concentra sulle famiglie Explorair e S.E.A. che saranno montate con attacchi di powered by ATK per garantire sicurezza, leggerezza e prestazioni. «Il Pro Team è un tassello importante all’interno della strategia marketing di Scott – afferma Nicola Gavardi Pr & Communication Manager Scott – Siamo sempre alla ricerca di persone che vivano con autenticità il nostro mondo e lo possano raccontare in modo diretto ispirando i consumatori e favorendo i contatti con la nostra rete vendita. Il Team Ambassador è un progetto di visibilità ma anche un valore aggiunto per promuovere la linea SCOTT Winter a livello B2B e B2C».
Curioso il servizio fotografico realizzato con il team presso l’agriturismo Ferdy Wild, in Val Brembana, nei colori autunnali.

© Stefano Vedovati
