La gara ancora in corso

Nel segno di Franco Collé. Il gressonaro del Team Montura ha dominato la prima edizione dell’Endurance trail, la gara di 114 km che è entrata quest’anno nel già ricco programma del Monte Rosa Walser Trail. Ha vinto la gara di casa e tracciata proprio da lui, insieme a Giancarlo Annovazzi – fermo per infortunio – e da Bruno Brunod, in gara con i colori del Team Forte di Bard.
Sabato mattina a Gressoney-La-Trinité si sono presenti 166 concorrenti. Partenza alle 5 con le frontali accese. E subito è scattata la fuga di Collé. Dietro si sono dati battaglia il valdostano Erik Pinet e l’emiliano Gianluca Galeati. Poi alla base vita di Brusson Galeati ha superato Pinet. Alle 22 la situazione era ancora molto incerta e la lotta per la seconda e terza piazza ancora aperta. Collé ha percorso i 114 km in 16h 37’. Ancora in gara Bruno Brunod che dopo un grande avvio ha allentato il ritmo e si è fermato per riposarsi e riprendersi alla base vita di Brusson. Dennis Brunod è invece stato costretto al ritiro per problemi di salute. Già alla partenza le sue condizioni non erano delle migliori. A senso unico anche la gara femminile, ancora in corso. Francesca Canepa è partita con il suo ritmo e chilometro dopo chilometro ha incrementato la velocità. È al momento nella prima posizione con ampio vantaggio su Patrizia Pensa e Alessandra Perona. Intanto tutti gli atleti dell’Endurance Trail hanno corso con il dispositivo GPS che ne rileva la posizione e invia/riceve messaggi in caso di necessità. E i primi riscontri sono assolutamente positivi: la sala operativa ha monitorato ogni singolo passaggio, lavorando e migliorando lo sviluppo dei programmi in vista anche del 4K della Valle d’Aosta, dove verranno utilizzati gli stessi dispositivi. Il live della 114 km è disponibile sul sito dell’evento, così come la web tv che racconta i momenti salienti.
Domenica, partiranno tutte le altre gare. Alle 6 lo start della 50 km, mentre alle 11 spazio alle partenze della 20 km competitiva, dell’Eco Trail e della 4,5 km aperta ai disabili e ai minori (accompagnati da genitore).

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X