Francesca Martinelli e Roberta Pedranzini al Lavaronda

Al via domani anche Michele Boscacci e Pietro Lanfranchi

Roberta Pedranzini prosegue il suo prudente cammino di rientro alle gare e sarà al via del Lavaronda, un buon test per la schiena convalescente senza i traumi delle discese fuori pista. Sarà della partita anche la vincitrice dello scorso anno, l’amica e coequipier Francesca Martinelli, così come Michele Boscacci, freschissimo campione italiano Vertical e Staffetta.
In attesa delle ultime adesioni tra i top skiers, questi sono quindi i nomi dei pronosticati alla vittoria finale, cui vanno aggiunti di diritto Pietro Lanfranchi per il Team Montura e Raffaella Rossi per il Team Crazy.  

IL PROGRAMMA
  Venerdì 20 dicembre Dynafit Skid Alp Day sulla neve per i ragazzi delle scuole medie locali, già preparati teoricamente nelle scorse settimane presso le loro scuole. Il progetto, supportato da Dynafit, da Tuttosport di Longarone e dal CAI Schio, si propone anche quest’anno di avvicinare allo scialpinismo gli studenti con metodo, e culminerà dopo cinque tappe del Tour con la prova finale in occasione della Pitturina Ski race. I ragazzi si confronteranno su percorsi a circuito con prove artva e di abilità, seguiti da professionisti della montagna e da volontari dello Sci CAI Schio.  

Sabato 21
la gara scatterà a piedi alle 18 da Bertoldi, e alla sua conclusione seguirà l’happening con pasta-party, musica e premiazioni.  

Nel pomeriggio di domenica 22, infine, gli atleti Montura Francesca Martinelli, Roberta Pedranzini e Pietro Lanfranchi incontreranno gli appassionati presso l’Alpstation di Schio, al termine del week end di gare che vede la Coppa Italia-Trofeo Scarpa di Misurina inaugurare la stagione delle gare in ambiente proprio la mattina stessa.  

ISCRIZIONI –
Sono pervenute finora circa 300 adesioni e sono ancora disponibili pettorali. Le iscrizioni proseguiranno anche dalle 14 di sabato presso l’ufficio gare in zona partenza.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.