Al via domani anche Michele Boscacci e Pietro Lanfranchi

Roberta Pedranzini prosegue il suo prudente cammino di rientro alle gare e sarà al via del Lavaronda, un buon test per la schiena convalescente senza i traumi delle discese fuori pista. Sarà della partita anche la vincitrice dello scorso anno, l’amica e coequipier Francesca Martinelli, così come Michele Boscacci, freschissimo campione italiano Vertical e Staffetta.
In attesa delle ultime adesioni tra i top skiers, questi sono quindi i nomi dei pronosticati alla vittoria finale, cui vanno aggiunti di diritto Pietro Lanfranchi per il Team Montura e Raffaella Rossi per il Team Crazy.  

IL PROGRAMMA
  Venerdì 20 dicembre Dynafit Skid Alp Day sulla neve per i ragazzi delle scuole medie locali, già preparati teoricamente nelle scorse settimane presso le loro scuole. Il progetto, supportato da Dynafit, da Tuttosport di Longarone e dal CAI Schio, si propone anche quest’anno di avvicinare allo scialpinismo gli studenti con metodo, e culminerà dopo cinque tappe del Tour con la prova finale in occasione della Pitturina Ski race. I ragazzi si confronteranno su percorsi a circuito con prove artva e di abilità, seguiti da professionisti della montagna e da volontari dello Sci CAI Schio.  

Sabato 21
la gara scatterà a piedi alle 18 da Bertoldi, e alla sua conclusione seguirà l’happening con pasta-party, musica e premiazioni.  

Nel pomeriggio di domenica 22, infine, gli atleti Montura Francesca Martinelli, Roberta Pedranzini e Pietro Lanfranchi incontreranno gli appassionati presso l’Alpstation di Schio, al termine del week end di gare che vede la Coppa Italia-Trofeo Scarpa di Misurina inaugurare la stagione delle gare in ambiente proprio la mattina stessa.  

ISCRIZIONI –
Sono pervenute finora circa 300 adesioni e sono ancora disponibili pettorali. Le iscrizioni proseguiranno anche dalle 14 di sabato presso l’ufficio gare in zona partenza.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X