Nella Valtellina Orobie successo di Boscacci-Barazzuol e Besseghini-Rossi

Rinviata per mancanza di neve a inizio anno e… disputata sul percorso C (anche quello di riserva era pericoloso) a causa di una abbondante nevicata che ha portato 80 cm di neve fresca. Questo il destino della Valtellina Orobie, disputata oggi sulle nevi di Albosaggia, in Valtellina. Percorso con 1.100 m D+ con buono sviluppo e tre salite, la prima di 700 m D+. Al via 50 coppie.

LA GARA – Michele Boscacci e Filippo Barazzuol hanno vinto come da pronistico in 1.05.57. Seconda piazza con discesa a rotta di collo per i valdostani Francois Cazzanelli-Stefano (1.07.23) Stradelli che tra le piante del tecnicissimo percorso ricavato all’interno del Parco delle Orobie Valtellinesi hanno infilato il più esperto duo composto dalla guida alpina trentina Filippo Beccari e da Franco Collé (1.10.45). Nella top five di giornata si sono piazzati anche Andrea Panizza e Andrea Omodei e Mattia Curtoni – Paolo Venturini. Sorpresa, invece, nella gara in rosa. Qui la coppia favorita della vigilia, quella composta da Roberta Pedranzini – Corinna Gherardi è stata battuta dalle regine dell’ultimo Trofeo Mezzalama Laura Besseghini e Raffaella Rossi. Sul podio con loro anche la bormina Elisa Compagnoni che, per l’occasione, ha corso al fianco della bergamasca Paola Pezzoli.

 

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X