In Val d’Isarco si scaldano le pelli: a dicembre parte la sesta edizione della Eisacktal Cup. Opening del circuito la Skiuphill a Valles il 29 dicembre con gran finale il 3 febbraio alla Lorenzensturm a Latzfons, passando per tre altri appuntamenti a gennaio: la Plose SkiUphill a Bressanone il 5, la Gitschberg Nightattack a Maranza il 19 e la Skialp Trophy a Ladurns Val di Fleres il 27. Qualche numero: 5.100 metri di dislivello positivo, 35 km di tracciati.
SUPERFINISHER – La sfida nella sfida non è solo contro il cronometro, ma anche quella della presenza a tutte le cinque gare. I ‘Superfinisher’, infatti, otterranno la possibilità di partecipare ad una lotteria con premi di grande valore che verranno sorteggiati dopo la finale di Latzfons tra tutti i partecipanti, sia della categoria Hobby che di quella Race.
CLASSIFICA – Come sempre gli atleti Race avranno una classifica assoluta con il tempo effettuato, per chi gareggia tra gli Hobby invece conterà il tempo medio, insomma saranno premiati quelli che si avvicinano di più a questo parziale. Nella graduatoria a squadre, riconoscimenti ai team con il maggior numero di punti ottenuti dagli atleti, indipendentemente dalla categoria. Premi poi per tutti: pacco gara a ogni singolo evento, guanti termici della Vaude per i partecipanti a quattro gare, oltre un ricco jackpot in materiale, sorteggiato a tutte le cinque gare.