Ufficializzate le squadre dal dt Angeloni
In occasione della firma del contratto tra la FISI e Karpos, che vestirà la squadra nazionale per le prossime tre stagioni agonistiche, ufficializzata anche la squadra azzurra per la prossima stagione.
«Lo scialpinismo – ha detto il presidente della Fisi Flavio Roda – è uno sport invernate in crescita costante, e come Federazione dobbiamo supportarlo. I numeri dimostrano che questa disciplina è al terzo posto dopo lo sci alpino e lo sci nordico. La Federazione in questi anni non ha dato la giusta visibilità alle aziende partner delle squadre, ma in questi mesi abbiamo lavorato per risolvere questo problema».
Soddisfatti i partner tecnici della Nazionale. «Noi come Manifattura Valcismon – ha detto Alessio Cremonese – siamo veramente orgogliosi di questo accordo perché accompagnare una nazionale va oltre la mera fornitura di prodotti. Essere partner di una squadra nazionale vuol dire credere nel movimento, aiutarlo a crescere, divulgarlo e farlo conoscere in modo più capillare condividendo gli obiettivi». Anche Sandro Parisotto, presidente di S.C.A.R.P.A. ha sottolineato l’importanza di questa nuova partnership. « S.C.A.R.P.A. da sempre ha creduto nella nazionale e nel movimento dello scialpinismo agonistico. Siamo al fianco degli azzurri oramai già da alcuni anni e avere in squadra il marchio Karpos, supportato dall’esperienza della Manifattura Valcismon, ci fa molto piacere e ci stimola per affrontare al meglio le prossime stagioni agonistiche. Inoltre avere una nazionale italiana supportata da aziende italiane è il massimo che possiamo richiedere».
Poche sorprese nelle ‘convocazoni’ del direttore tecnico Oscar Angeloni che avrà nello staff anche Nicola Invernizzi (responsabile del settore giovanile) e Alessandro Plater.
SENIOR/M
Manfred Reichegger
Matteo Eydallin
Damiano Lenzi
Lorenzo Holzknecht
Pietro Lanfranchi
Michele Boscacci
Robert Antonioli
Denis Trento
Davide Galizzi
SENIOR/F
Gloriana Pellissier
Elena Nicolini
Elisa Compagnoni
ESPOIR/M
Nadir Maguet
ESPOIR/F
Alessandra Cazzanelli
JUNIOR/M
Luca Faifer
Federico Nicolini
Pietro Canclini
JUNIOR/F
Alba De Silvestro
Giulia Compagnoni
Natalia Mastrota
CADETTI/M
Davide Magnini
CADETTI/F
Laura Corazza
DIRETTORE TECNICO
Oscar Angeloni
RESPONSABILE TECNICO SETTORE GIOVANILE
Nicola Invernizzi
TECNICO ALLENATORE
Alessandro Plater
FISIOTERAPISTA
Daniela Tratter