Vittoria in Coppa del mondo.Reichegger torna sul podio
Bellissima giornata di sole per la seconda tappa di Coppa del Mondo. Oggi a Courchevel, su 1200 metri dislivello per gli Juniores e 1.700 per i Senior, si è corsa la prova individuale. Tutti i favoriti subito davanti e a metà gara si profilava il solito scenario, con Mathéo Jacquemoud e William Bon Mardion insieme agli azzurri Antonioli, Lenzi e Reichegger, ma alla fine dell’Individual race di Courchevel il traguardo ha visto passare per primo proprio Robert Antonioli, seguito da Alexis Sevennec e da Manfred Reichegger. Grande soddisfazione anche per Reichegger, dunque, che torna sul podio dopo essergli sempre arrivato vicino praticamente in ogni occasione.
Enorme Manfred Reicheger! Dopo 13 anni ancora al podio!! Complimenti anche a @robertaccio90 grande vittoria! — kilian jornet (@kilianj) 25 Gennaio 2014
Gara rocambolesca, ma alla fine per Robert il successo internazionale che prima o poi avrebbe conquistato sicuramente, per chi l’ha visto gareggiare fin da giovane. La classifica dei Senior, dopo Sevennec (al primo podio in carriera) e Reichegger, vede al quarto posto Damiano Lenzi, al quinto William Bon Mardion, quindi Michele Boscacci, Valentin Favre, Matheo Jacquemoud, Marc Pinsach, Matteo Eydallin e Pietro Lanfranchi.
Vittoria pronosticabilissima per Laetitia Roux tra le donne, davanti alla rediviva Sophia Dusautoir Bertrand e alla espoir Mollaret. Per le Senior completa così il podio ‘lady Kilian’, Emelie Forsberg, seguita da Melanie Bernier e Marion Menaglia.
Tra gli espoir maschile solito successo del tedesco Anton Palzer, davanti a Emilien Bochet e Iwan Arnold, con Leo Viret e il nostro Nadir Maguet a seguire.
Nella gara Juniores la vittoria è andata a Sophie Mollard, capace di precedere Giulia Compagnoni e Alba De Silvestro, ribaltando così il podio di Verbier. In campo maschile successo di Remi Bonnet davanti allo slovacco Dominik e al valtellinese Luca Faifer.
A seguire ulteriori approfondimenti.
Molt content després dos anys tornar a fer un Top10 en una individual de copa del món, i avui lluitant amb ls grans! pic.twitter.com/rns7pJ7LVz— marc pinsach (@pinsachmarc) 25 Gennaio 2014