Scarpa presenta le novità skyrunning per la stagione F/W, due modelli sviluppati in collaborazione con l'atleta Philipp Ausserhofer e BOA

La famiglia Ribelle si amplia con due nuovi modelli dedicati al mondo dello skyrunning. Sviluppate in collaborazione con il talentuoso trail runner altoatesino Philipp Ausserhofer e con Boa, azienda leader nel settore delle allacciature per calzature, Ribelle Run Kalibra HT e Ribelle Run Kalibra ST sono la punta di diamante di SCARPA per la stagione autunno inverno 2023.

Dotate del sistema di chiusura brevettato Wrap360, che avvolge il piede a 360° per garantire massimo controllo e stabilità, utilizzano il nuovo quadrante Li2 che permette una regolazione micrometrica precisa in entrambe le direzioni.

La scelta di sviluppare due scarpe molto simili eppure molto diverse tra loro nasce dalla necessità degli atleti di utilizzare prodotti specifici per le diverse tipologie di terreno. Ribelle Run Kalibra HT è pensata per i terreni rocciosi, dove l’assorbimento dell’impatto, la resistenza dei materiali e una suola che eviti la penetrazione di pietre appuntite sono fondamentali. la versione LT invece è indicata per i terreni fangosi e bagnati, tipici della stagione autunnale, dove il grip viene garantito da un’adeguata tassellatura e dall’utilizzo di gomme in grado di aderire adeguatamente ai fondi umidi.

«La Scarpa Kalibra HT – commenta Ausserhofer – è una scarpa versatile, particolarmente confortevole sui terreni tecnici. Il sistema BOA migliora notevolmente la tenuta della scarpa e aumenta la precisione nella corsa. Si ha la sensazione che la scarpa racchiuda il piede e si adatti come una seconda pelle. Soprattutto nella zona del tallone. Una scarpa davvero divertente da indossare e correre».

Le scarpe sono state presentate al Chamonix nei giorni scorsi in occasione dell’UTMB Mont Blanc, evento perfetto per metterne in risalto le qualità. Le troverete disponibili nei rivenditori autorizzati e online, su www.scarpa.com, al prezzo consigliato di 189,00€.