Duello Romanin-Cardone nel campionato di combinata

Il verdetto finale a Limone del Garda nel weekend

Vibrante attesa per la skyrace finale ‘Extreme skyrunning’ del campionato Italiano di combinata della Federazione Italiana di skyrunning diretta dal segretario generale Dario Busi. La classifica finale di questo conteso campionato viene redatta in base al miglior piazzamento nelle prove di specialità: vertical, skyrace, skymarathon oltre al punteggio maggiorato del 20% della skyrace di Limone del Garda. Nella classifica provvisoria delle dame comanda la classifica Paola Romanin (U.S. Aldo Moro di Paluzza) con 300 punti, seconda l’aquila della Valetudo skyrunning Debora Cardone con 278 punti. Debora è alla ricerca del suo quinto titolo Italiano del 2012. Al terzo posto Dimitra Theocharis (U.S. Aldo Moro Paluzza) con 254 punti, quarta Carolina Tiraboschi (Fly Up) con 248 punti e quinta l’aquila rosa Valetudo, la vice campionessa Italiana di skyrace 2012 Ester Scotti. Nella classifica provvisoria maschile è primo il campione Italiano di skymarathon 2012 Tadei Pivk (U.S. Aldo Moro Paluzza) con 288 punti, secondo il campione di Villa d’Almè Paolo Gotti (G.S. Altitude) con 260 punti, terzo Fabrizio Puntel, in forza all’atletica Sappada, con 248 punti e quarto Michele Tavernaro del team la Sportiva con 244 punti. Al quinto posto Riccardo Faverio (G.S. Orobie) con 206 punti.    

Venerdì 19 ottobre la Vertical Extreme
Partenza in linea dal Lungolago Marconi di Limone sul Garda alle ore 19, i primi 200 metri sono pianeggianti nel pieno centro storico, poi si comincia a salire e dopo 500 metri si lascia l’uliveto per entrare nella zona montana, dove il sentiero si inerpica nervosamente. Alcuni tratti pianeggianti e un ristoro a metà strada serviranno a dare sollievo agli atleti. In 3080 metri percorreranno circa 1080 metri di dislivello.

Iscrizione 20 euro (possibilità d’iscrizione fino a un’ora prima della partenza).

Domenica 21 ottobre la Skyrunning Extreme   Percorso estremamente panoramico, una lunghissima terrazza sul lago. Massacrante skyrace di 23,5 chilometri con un dislivello complessivo positivo di 2.451 metri. Percorso ad anello con arrivo e partenza sul Lungolago Marconi di Limone sul Garda. Ritrovo ore 09.00 a Limone sul Garda, lungolago Marconi, partenza ore 10.00.   Iscrizioni: 30 euro.   Per altre info: www.skybikextreme.com/  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.