Due nuovi bastoni e tre nuovi guanti a dimensione skialp Leki

Nel 2019/20 il marchio tedesco proporrà anche un guanto con sistema Boa

Guide Extreme V

Tante novità in chiave scialpinismo e freeride da Leki per la stagione invernale 2019/20. Ecco le principali.

TOUR VISION V – I nuovi guanti da scialpinismo TOUR VISION V puntano la traspirazione. Sono dotati del sistema Trigger Vertical riconfigurato e sviluppato specificatamente per l’utilizzo nello scialpinismo. A gestire al meglio i rischi fuoripista ci pensa il meccanismo di rilascio integrato nel sistema. In caso di carico elevato i guanti possono staccarsi dal bastone riducendo il rischio di infortunio in caso di caduta o di valanga. Inoltre, il sistema Trigger Vertical consente di agganciare e sganciare i guanti al bastone più rapidamente e assicura maggiore flessibilità e un cambiamento variabile della posizione della mano. Il powerframe si adatta alla misura del guanto per garantire il massimo comfort e la trasmissione ottimale delle forze. Per il guanto Leki impiega una combinazione di materiali di softshell, neoprene e AX Suede con stampa in silicone non è dotato di isolamento caldo, poiché gli scialpinisti durante le salite sprigionano sufficiente calore. Viene data pertanto priorità alla traspirabilità verso l’esterno. A tutti coloro che desiderano utilizzare il guanto a temperature rigide anche durante la discesa viene consigliata la versione TOUR VISION V PLUS, che è dotata di un copriguanto resistente all’acqua e al vento integrato nel risvolto.

Tour Vision V Plus

TOUR MEZZA – Nei guanti sportivi da scialpinismo della serie MEZZA Leki utilizza l’innovativa struttura leggera, già sviluppata per la collezione di successo Leki Nordic Race. Peso leggero, forma perfetta e trasmissione diretta della forza caratterizzano questi guanti da scialpinismo. A ciò si aggiunge un’elevata traspirabilità, grazie all’Acitve Light Construction e ai materiali specificatamente selezionati Softspan e AX Suede. Il powerframe si adatta alla misura del guanto per garantire il massimo comfort e la trasmissione ottimale delle forze. Le versioni TOUR MEZZA V PLUS GLOVE e TOUR MEZZA V GLOVE sono accessoriate con il sistema Trigger Vertical rielaborato specificatamente per lo scialpinismo. A gestire al meglio i rischi fuoripista ci pensa il meccanismo di rilascio integrato nel sistema. In caso di carico elevato i guanti possono staccarsi dal bastone riducendo il rischio di infortunio in caso di caduta o di valanga. Inoltre, il sistema Trigger Vertical consente di agganciare e sganciare i guanti al bastone più rapidamente e assicura maggiore flessibilità e un cambiamento variabile della posizione della mano. Nella serie Mezza Leki, come nel TOUR VISION V, non ha optato per un isolamento caldo. Il TOUR MEZZA V PLUS GLOVE è accessoriato con un copriguanto resistente a vento e acqua integrato nel risvolto, facile da aprire e da riporre. Da qui il PLUS nel nome del prodotto. Il TOUR MEZZA GLOVE è il modello entry-level della serie, senza Trigger Vertical.

Tour Mezza

PROGRESSIVE TUNE S BOA LT-  Leggerezza, calzata perfetta e collegamento diretto al bastoncino caratterizzano questo guanto primaverile per gli appassionati del freeski e per gli sciatori su pista più esigenti. Leki presenta questo guanto innovativo nella sua linea Progressive orienta al freeride. Il PROGRESSIVE TUNE S BOA LT è riconoscibile dall’innovativa chiusura a rotella girevole Boa. Il guanto d’élite con l’originale tecnologia Trigger S consente di avere proprio grazie al sistema a rotella un’aderenza ancora maggiore per una presa ancora più diretta e precisa sul bastoncino. Questo è reso possibile grazie all’orientamento preciso delle forze e ai comandi precisi del Boa. La struttura slim-fit e materiali specificatamente selezionati e accuratamente abbinati, assicurano una vestibilità molto confortevole. La membrana SOFT-TEX lo rende traspirante, resistente all’acqua e al vento. Sull’esterno Leki utilizza del pregiato materiale Softshell che è elastico, assicura un’elevata libertà di movimento e un piacevole comfort. All’interno è stato scelto il pratico silicone Nash. Lo strato sottile di isolamento Superloft è adattato alle condizioni più calde durante le uscite primaverili. Il PROGRESSIVE TUNE S BOA® LT è disponibile in tre diversi colori.

Tune S Boa

GUIDE EXTREME V – Il nuovo bastoncino pieghevole dispone non solo dell’innovativa ed estremamente leggera tecnologia per bastoncini pieghevoli Core Locking Device (CLD), ma anche dell’esclusivo Trigger Vertical Strap, studiato specificamente per scialpinisti ed escursionisti. Questo lacciolo è di concezione completamente nuova. Con il Trigger Vertical Strap si rinuncia al guantino per il pollice, tipico dei settori sci alpino e nordico, per offrire agli scialpinisti una maggiore libertà nelle varianti di impugnatura e opzioni di presa: in questo caso, meno diventa più. Il segmento superiore del bastoncino è in carbonio, mentre la parte inferiore è realizzata in un robusto alluminio HTS 6.5. In questo modo il peso ridotto si associa ad un’elevata resistenza anche negli impieghi più estremi. Grazie alla nuova tecnologia per bastoncini pieghevoli CLD, che funziona in modo simile a una penna a sfera, è possibile tralasciare una sezione, con ulteriore risparmio di peso. L’ingombro è ridotto a 42 cm e il modello Guide Extrem V si monta e smonta molto rapidamente e velocemente, quindi in caso di necessità è sempre subito a portata di mano. Il binding basket, rotella speciale da scialpinismo, sviluppato appositamente per gli escursionisti, consente una comoda gestione di attacchi e alzatacchi, come anche la possibilità di eliminare gli zoccoli-ghiaccio sulla pelle. Una variante di bastoncino telescopico estremamente robusto del modello GUIDE EXTREME V è il modello GUIDE PRO V. Bastone regolabile a due sezioni realizzato in alluminio HTS 6.5 ad alta resistenza con diametri delle canne da 18 e 16 mm. Il modello GUIDE LITE V rappresenta la versione a peso ridotto ed è anche un poco più snello, con diametri delle canne da 16 e 14 mm. Entrambi sono dotati anche del nuovo lacciolo Trigger Vertical e grazie al sistema di regolazione brevettato SPEEDLOCK 2 sono facilmente regolabili nelle lunghezze rispettivamente di 110 e 150 cm e di 110 e 140 cm.

Guide Extreme V

HELICON – È un bastone regolabile e composto da due sezioni. La canna in robusto alluminio HTS 6.5 con diametri da 16 e 14 mm si dimostra estremamente resistente. Il semplice e affidabile sistema di regolazione Speedlock+ certificato da TÜV Süd consente un adattamento individuale, rapido e privo di complicazioni, della lunghezza del bastoncino. L’impugnatura Evocon Soft Core si adatta perfettamente alla mano e consente numerose e differenti varianti di presa in salita e in discesa. Anche il lacciolo può essere regolato facilmente alla lunghezza necessaria. Con un ingombro di 99 cm il bastoncino è facile da riporre nello zaino. Molto pratiche le speciali rotelle da escursione. Con i binding basket si gestiscono comodamente attacchi e alzatacchi per sci alpinismo. Lunghezza regolabile da 110 a 145 cm.

Helicon Lite

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.