Drei Zinnen Ski Raid, tutto pronto per sabato

Il percorso è stato spostato sulle piste del Monte Elmo

Tutto pronto a Sesto Pusteria per la 17esima edizione della gara dedicata a 3 ragazzi morti sotto una valanga nel 1995. Anche la Val Pusteria è stata colpita dalla mancanza di neve in questo 2012, pertanto la gara si disputerà nel comprensorio sciistico del Monte Elmo, e si preannuncia veramente bella e tecnica: sviluppo circa nove chilometri distribuiti su tre salite e due discese con un dislivello positivo 1400 metri circa con un tratto  a piedi.
La prima salita, circa 900 metri, si sviluppa lungo la pista del Monte Elmo, segue una discesa  nel bosco di 400 metri e una salita sempre nel bosco di 450 metri circa. La discesa successiva è su pista, circa 300 metri di dislivello. L’ultima breve salita di 60 metri porta al traguardo posto alla stazione a monte del Monte Elmo.
Partenza ore 8, è previsto il trasporto degli indumenti dalla partenza all’arrivo, le premiazioni si svolgeranno alle 14 in zona partenza presso il Ristorante Monte Elmo. Tutte le info sul sito www.soccorsoalpino-sesto.com.
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.