Domenica si chiude il Südtirol Vertical Tour

Con il Hühnerspiel Vertical-KM a Colle Isarco

Dopo il rinvio di inizio settembre, domenica la sezione skialp del Gossensass ripropone la quinta edizione della Hühnerspiel Vertical-KM, gara valida anche come ultima prova del circuito Südtirol Vertical Tour.
ll percorso, decisamente tecnico e spettacolare, ha uno sviluppo di 2.9 km e presenta un dislivello positivo di 1000 metri. Porta i concorrenti dalla piazza centrale del paese di Colle Isarco (partenza in linea ore 10), verso Malga Gallina seguendo per i primi 400 metri di dislivello il sentiero nr. 22. La seconda parte di gara, molto spettacolare per gli specialisti del ripido, segue in direttissima ascesa fino all’arrivo a quota 2080, poco sopra Malga Gallina. La premiazione e la lotteria avranno luogo alle ore 14presso Malga Gallina.
Le prime due prove del circuito, andate in scena a Selva dei Molini e Carezza, sono state vinte dal capitano della squadra nazionale di sci alpinismo Manfred Reichegger davanti a David Thöni, padrone di casa della finale a Colle Isarco. Sarà nuovamente sfida per il primato del percorso, attualmente in mano di Reichegger con 35‘04“. In campo femminile il tempo da battere è quello della vincitrice dello scorso anno, Stephanie Jimenez, che ha fermato il cronometro a 44‘04“.
Nell’ambito del vertical competitivo si terrà anche una marcia per escursionisti. Per coloro che preferiscono la camminata senza cronometro la partenza è possibile dalle 8 in centro a Colle Isarco. Il percorso a scelta porterà gli escursionisti fino a quota 1860 a Malga Gallina, dove gli escursionisti parteciperanno ad un ricco sorteggio di premi.
Modulo d’iscrizione e ulteriori informazioni su www.sv-gossensass.org 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.