Con la prima edizione della Tarvisio Winter Trail
Il Nortec Winter Trail Running Cup è pronto al gran finale. Messe in archivio le tappe di Montgenèvre, Lavarone, Santa Caterina Valfurva e Prato Nevoso, domenica toccherà alla prima edizione della Tarvisio Winter Trail decretare i vincitori 2017.
I protagonisti. Tanto per cominciare, madrina d’eccezione di questa prima assoluta in programma al lago Superiore di Fusine sarà l’olimpionica di sci nordico Gabriella Paruzzi. Al suo fianco, nel triplice ruolo di atleta, testimonial e organizzatore, il due volte campione del mondo di skyrunning Tadei Pivk. Ai nastri di partenza sono attesi oltre 320 i concorrenti iscritti, di cui 60 stranieri, provenienti da Italia, Austria e Slovenia. Tra loro anche campioni di primissimo piano come Marco De Gasperi, Franco Collé, Luca Cagnati e il leader di circuito Dennis Brunod. Al femminile, invece Elisa Desco sembra essere la super favorita dei pronostici per gara e circuito, nonostante la presenza di un’avversaria di livello come Silvia Serafini.
Ad attenderli un bell’anello di 15 km di lunghezza e 790m di dislivello positivo con start alle 10.30 dal piazzale del Lago Superiore di Fusine, passaggio all’alpe di Tamer al cospetto del monte Mangart, salita al Rifugio Zacchi (1380mslm) e picchiata verso il traguardo.