Con la trentaduesima edizione del Pizzo Scalino

Tutto pronto per il gran finale Crazy Skialp Tour: neve fresca in quota, un tracciato da vera gara scialpinistica, atleti in cerca di punti preziosi, un ranking tutto da scrivere, tanti premi finisher pronti da essere consegnati, ecco gli ingredienti della trentaduesima edizione del Pizzo Scalino in programma domenica.
Cinque salite, compreso il lancio finale, per un dislivello positivo di 1400m, porteranno gli atleti sino a una quota massima di 2860 metri. Fuoripista, inversioni, un tratto a piedi sulla seconda salita, due canalini serviranno per sancire i campioni 2017 del circuito. Senza tenere conto di eventuali scarti, dopo quattro prove, la classifica femminile vede saldamente al comando Corinna Ghirardi, mentre al maschile giochi apertissimi tra Fabio Bazzana e Philip Götsch.
Come da programma venerdì chiuderanno le iscrizioni. Domenica alle 7 è previsto il ritrovo in località campo Franscia per ritiro pettorali. Alle 9 da Campagneda (20’ con gli sci ai piedi dal parcheggio) sarà dato il via alla prova assoluta. A seguire le gare giovanili non inserite nel circuito Crazy Idea. Nel post race tutti all’oratorio di Lanzada per pranzo e premiazioni. Maggiori info su www.sportivalanzada.it