Con la Bellagio Sky Race

Con la Bellagio Sky Race si chiude domenica 25 ottobre anche il circuito Sky delle Italy Series. Circuito articolato in cinque prove: dopo International SkyRace Carnia, Maratona del Cielo-Sentiero 4 luglio, Maddalene SkyMarathon e SkyRace Monte Cavallo, la classifica generale tiene conto tre migliori risultati, sempre considerando che la prova finale attribuisce un 20% in più come punteggio.
Nel ranking maschile c’è già il vincitore, Tadei Pivk: il neo campione delle World Series, portacolori del Team Crazy Idea, è già irraggiungibile con i suoi 300 punti grazie alle vittorie a International SkyRace Carnia, Maratona del Cielo-Sentiero 4 luglio e SkyRace Monte Cavallo. Anche con un successo Mikhail Mamleev della Valetudo Skyrunning arriverebbe solo a 270 punti con i 150 attuali. Terza piazza per Daniele Cappelletti, sempre della Valetudo Skyrunning con i 100 punti ottenuti con il successo alla Maddalene SkyMarathon.
Ancora aperto il discorso a livello femminile, con due atleti della Valetudo in lotta: Silvia Rampazzo ha ora 300 punti, ha partecipato a tutte le quattro prove, scartando il secondo posto alla Maratona del Cielo-Sentiero 4 luglio e tenendo i 100 punti delle vittorie alla International SkyRace Carnia, Maddalene SkyMarathon e SkyRace Monte Cavallo. Seconda Emanuela Brizio con 276 punti grazie al successo alla Maratona del Cielo-Sentiero 4 luglio e ai secondi posti alla International SkyRace Carnia e alla SkyRace Monte Cavallo. Chissà se con il gioco degli ‘abbuoni’ per la gara finale (e dei piazzamenti) potrebbe cambiare la classifica finale. Entrambe sono iscritte alla Bellagio Sky Race…