Domenica la Vibram Maremontana

Più di mille runner attesi a Loano

Loano. 2st March, 2017. Maremontana 2017 8th Edition memorial Cencin De Francesco, Loano (SV) Italy, TRAIL 63KM 3481 D+/ 46KM 2514 D+ / 20KM 986D+, UTMB qualifying race 2017. Credit Damiano Benedetto/ Staff photographer

Conto alla rovescia per la nona edizione della Vibram Maremontana, Memorial Cencin De Francesco, in programma domenica 25 marzo a Loano. Una edizione da record quella di quest’anno, che vede il sold out di iscritti in tutte le tre gare in programma (20, 45 e 60 km) che porteranno in Liguria oltre mille runner provenienti da quattordici nazioni.
Per il primo anno le due competizioni più lunghe arriveranno sulla vetta del Monte Carmo, lungo un percorso che si potrà correre anche in versione staffetta con passaggio del testimone al Giogo di Toirano. Le gare Vibram Maremontana di 45 km (2650 m D+) e 60 km (3640 m D+) sono entrambe qualificanti per l’UTMB e il Cro-Trail e, per il primo anno, la 60 km farà parte delle competizioni qualificanti anche per la Lavaredo Ultra Trail.
Tra le tante iniziative collaterali in programma, sabato 24 marzo alle 18.30 presso la Sala Azzurra del Marina Center di Loano si terrà la première, aperta a tutti, del cortometraggio ‘Duality’, ideato e prodotto da Vibram e dal regista ligure Alessandro Beltrame, in cui quattro donne, quattro forti ultrarunner, raccontano le loro vite che si snodano tra una quotidianità fatta di famiglia e lavoro e la corsa in montagna, due condizioni apparentemente opposte, donna e atleta, ma che in realtà hanno bisogno l’una dell’altra per esistere. Nel corso della serata verranno anche presentati Loano Outdoor, il grande progetto di sviluppo turistico del Comune di Loano, che ha l’obiettivo di valorizzare il territorio e promuovere le opportunità legate allo sport all’aria aperta, e il Trofeo delle Regioni Iuta, con la proclamazioni delle regioni vincitrici 2017.
Domenica 25 marzo si entrerà nel vivo con le gare che partiranno (alle 6 la 45 e la 60 km, alle 9 la 20 km) e arriveranno tutte presso il Villaggio dello Sport sul lungomare in Orto Maccagli, allestito già da sabato con stand espositivi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.