Domenica il Tour du Grand Paradis

In gara Lenzi-Eydallin e Boscacci-Maguet

Mancano pochi giorni al Tour du Grand Paradis e anche i big hanno sciolto le riserve. Al via della settima edizione ci saranno nomi importanti. In prima linea Damiano Lenzi e Matteo Eydallin. Il team in gara con i colori del Centro Sportivo Esercito – Alpstation Aosta è reduce dalla Rosa Ski Raid, prova che assegnava il titolo italiano a squadre e che ha vinto davanti al duo Lanfranchi-Boffelli. In griglia di partenza anche Nadir Maguet: l’alpino farà coppia con Michele Boscacci, fresco vincitore del Tour du Rutor insieme a Eydallin e della coppa del Mondo ISMF. Denis Trento sarà in gara con Fleury Bastien, mentre per il team Alpstation Aosta – main sponsor della manifestazione – saranno presenti Gabriele Collomb ed Eddy Berger. Attenzione anche ai tedeschi Philipp Reiter e Philipp Schädler, agli italiani Filippo Beccari e Martin Stofner, così come al francese Valentin Favre in gara con Filippo Barazzuol.
Con le iscrizioni ancora aperte, sono 110 i team che hanno già ufficializzato la propria presenza. Molti arrivano dall’Italia, ma non mancano anche rappresentanti di Francia, Belgio, Slovacchia, Svezia, Svizzera, Gran Bretagna e Germania. Presente anche una delegazione (4 squadre) del Vertical Transvanoise, la gara gemellata con il Tour du Grand Paradis che darà vita alla prima edizione del Trophée des Bouquetins. Le iscrizioni sono ancora aperte e chiuderanno sabato 16 aprile alle ore 12, oppure al raggiungimento delle 150 squadre, tetto massimo imposto dal regolamento.

PROGRAMMA – La settima edizione del Tour du Grand Paradis si correrà domenica 17 aprile nella Valsavarenche. La partenza verrà data da località Pravieux, mentre l’arrivo è posto a Pont. Dalle 7.15 alle 7.40 è possibile entrare in griglia di partenza ed effettuare il controllo ARTVA, alle 8 la partenza della gara, mentre alle 15 sono in programma le premiazioni. Sabato 16, alle 18, presso l’auditorium delle scuole medie di Villeneuve ci sarà il briefing obbligatorio, momento in cui verranno fornite le ultime indicazioni e ufficializzati gli orari.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.