Domenica il Dolomiti Winter Trail a Lavarone

Tappa del Nortec Winter Trail Running Cup

Domenica 5 marzo appuntamento con la seconda edizione del Dolomiti Winter Trail, a Lavarone, tappa del Winter Trail Running Cup promossa da Nortec.
Due i percorsi: uno più semplice su una distanza e un dislivello che possono essere affrontati anche dai meno esperti (10km, 400 D+), ed uno più impegnativo (20km, 900 D+), caratterizzato da brevi ma intense salite e veloci discese. Partendo dal centro fondo Millegrobbe, si passerà dalla Baita del Neff, sopra le piste che collegano Lavarone con l’Alpe Vezzena, per proseguire, nel cuore della foresta Cimbra, fino a Passo Vezzena, costeggiare il Forte Busa Verle, luogo storico della cosiddetta ‘Guerra dei Forti’, e raggiungere Forte Cima Vezzena a 1908 metri. Il ritorno toccherà alcune delle più caratteristiche Malghe Cimbre, ricongiungendosi, all’altezza della chiesetta di Santa Zita, con il percorso di 10 km, verso il rientro a Malga Millegrobbe.
Al via tra gli altri. anche Elisa Desco, Luca Cagnati, Marco De Gasperi, Dennis Brunod e Tadei Pivk, oltre all’ultra trailer Michele Evangelisti, testimonial dell’evento che sabato sera a Lavarone presenterà la sua ultima avventura: la Run Charity Niguarda Across the Outback, una corsa di 3.113 km attraverso l’Australia. Le iscrizioni alla gara sono aperte nel sito ufficiale: www.dolomitiwintertrail.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.