Si corre nel bosco del Villaggio Morelli di Sondalo

Appuntamento domenica a Sondalo con i Campionati italiani giovanili individuali di corsa in montagna organizzati dall’Atletica Valtellina. Il percorso delle gare in programma è molto vario e interessante e si sviluppa attorno ai padiglioni dell’ospedale del Villaggio Morelli, in un bel bosco: il giro lungo – affrontabile una o più volte in base alle categorie – misura circa 1.400 m e presenta una salita piuttosto ripida, seguita da una discesa più lunga e filante, con la particolarità di avere diversi cambi di direzione che spezzano il ritmo.
Dal verdetto di questi sentieri usciranno i nomi dei nuovi campioni italiani, ovvero i successori di Davide Magnini e Michela Gabrielli (Atl. Valli di Non e di Sole) fra gli allievi, di Belay Jacomelli (US Bormiese Atl.) e Nadia Battocletti (Atl. Valli di Non e di Sole) fra i cadetti, vincitori a Civezzano (Tn) un anno fa. Fra i testimonial dell’importante evento tricolore, le tre maggiori esponenti dell’Atletica Alta Valtellina che grandi risultati hanno saputo regalare alla nostra valle in queste stagioni: la pluricampionessa italiana della specialità Elisa Desco, Elisa Compagnoni, e la giovane campionessa dello skialp e corsa in montagna Giulia Compagnoni. L’apertura della segreteria per la conferma iscrizioni e consegna pettorali, avverrà sabato 9 maggio dalle ore 15.30 alle ore 18.30 presso il Centro Sportivo di Sondalo. Alle ore 20.30, nella tensostruttura adiacente, ci sarà una bella serata di sport dedicata ai giovani atleti con tema riguardante due sport molto compatibili fra di loro: corsa in montagna e scialpinismo. Il 10 maggio, l’apertura della segreteria sarà dalle ore 8.00 presso il sesto Padiglione.  Dalle 9.15 la partenza delle gare dall’ottavo Padiglione. Dopo le gare ci si trasferirà nuovamente presso il Centro Sportivo, dove alle 12.30 verrà servito il pranzo e a seguire, alle 14.30, la cerimonia di premiazione chiuderà questa grande festa dello sport.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X