Domenica e’ tempo di Skylakes

Quarta tappa del La Sportiva Mountain Running Cup

Domenica è tempo di Skylakes, quarta tappa del La Sportiva Mountain Running Cup. Promossa sul campo dopo l’esordio dello scorso anno, la prova assegnerà punti preziosi nel ranking finale del circuito. Per gli atleti in gara, selettivo e spettacolare tracciato da 26km e 1850 metri di dilivello
Alle ore 9 di domenica, Laghi, il borgo più piccolo del Veneto, ospiterà la partenza in contemporanea dei 520 concorrenti della gara lunga e quelli della mini da 17km (1400m D+). Se sulla prima il sold out, con nuovo record di presenze è stato centrato con largo anticipo, sulla corta sono accreditati 150 atleti e restano da assegnare altrettanti pettorali (termine ultimo domenica mattina alle ore 8).
Per quanto riguarda i concorrenti, sfogliando la lista partenti spiccano diversi nomi noti dello skyrunning locale e nazionale. Se nella prova corta i riflettori saranno puntati su Jacopo Piazza, Enrico Loss e Matteo Sostizzo, nella sky spicca quello di Martin Stofner che qui 12 mesi fa stupì tutti con una cavalcata trionfale culminata con il successo finale: dovrà vedersela con Stefano Fantuz, Luca Miori, Mirco Cocco, Cristian Modena, Paolo Bert…, mentre al femminile occhi puntati su Lisa Buzzoni.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.