Secondo atto del Crazy Skialp Tour

Domenica 26 febbraio appuntamento con la Skialp Val Rendena, secondo atto del Crazy Skialp Tour. Lo staff dell’Alpin Go Val Rendena ce la sta mettendo tutta per riuscire a proporre una gara di vero scialpinismo: la neve non è molta e il tracciato, che verrà ufficializzato nei prossimi giorni, dovrebbe quindi ricalcare quello già proposto lo scorso anno. Un percorso, fatto di salite tecniche con tanto di tratti a piedi e discese in pista che si snoderà attorno alla montagna del Doss del Sabion e che proverà a dare visibilità ad atleti e disciplina sfruttando la vicinanza delle piste da sci.
Sfogliando la lista partenti spiccano i nomi di Philip Götsch, già vincitore della prima gara in Nevegal, e di Corinna Ghirardi piazzatasi terza all’Extreme Badalis. Menzione d’obbligo la meritano inoltre Franco Collé e Bianca Balzarini.
Grazie a un accordo siglato con Funivie Pinzolo Spa, società che gestisce gli impianti di risalita, di prima mattina, spettatori e supporter potranno salire gratuitamente in quota e seguire live le parti più belle della gara.
Come ogni anno, è previsto il raduno amatoriale aperto a tutti. Sabato dalle 17 la consegna pettorali e pacco gara, con alle 19 il briefing e alle 19.30 la consegna pettorali leader del Crazy Skialp Tour. Domenica dalle 7 il trasferimento dei concorrenti alla partenza a Prà Rodont con la telecabina, con start alle 8. Alle 14 le premiazioni al Pala Dolimiti di Pinzolo. info e iscrizioni: www.alpingovalrendena.it.