Domenica 4 maggio torna '4 Passi in Casa Nostra'

Prova di 24 km all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio

Domenica 4 maggio torna ‘4 Passi in Casa Nostra’, la kermesse podistica disegnata all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio e ‘griffata’ Atletica Alta Valtellina. Giunta alla sua ottava edizione, la gara di corsa in montagna, andrà in scena sul classico percorso da 24km, articolato in tre salite e altrettante discese (dislivello positivo prossimo ai 1600m).

«Lo scorso anno, che ci ha visto ospitare gli italiani lunghe distanze, abbiamo appurato che l’essere affiliati alla Fidal non comporta alcun inghippo ai concorrenti e, a livello organizzativo, ci ha dato una maggiore tranquillità – ha esordito Dario Capitani del comitato organizzatore -. Per questo si è deciso di continuare su questa linea aggiungendo l’opzione dell’internazionalità che ci permetterà di fare correre anche atleti stranieri». Per chi non fosse tesserato, nessun problema: «Sul sito www.sondaloskyrace.it, alla voce “iscrizione”, oltre al ricco pacco gara che offriremo, è specificato chiaramente che la competizione è aperta anche agli associati di altri enti di promozione sportiva purché muniti di opportuna visita atletica». 

Entrando nei dettagli, già girano indiscrezioni sui possibili protagonisti: «Per il momento ci è giunta voce che il vincitore 2013 Tadei Pivk dovrebbe essere dei nostri, così come il giovane talento della nazionale italiana di corsa in montagna Xavier Chevrier. Dovrebbero esserci entrambi, e sperando in un meteo più clemente di quello visto in occasione dei tricolori lunghe distanze, è lecito attendersi un nuovo record cronometrico».   

Da ricordare che ‘4 Passi in Casa Nostra’ continuerà ad essere anche gara promozionale per le categorie giovanili: «Sui prati del centro sportivo, mentre gli atleti del settore assoluto saranno impegnati sul percorso lungo da 24km, riproporremo le competizioni dedicate ai piccoli con tanti premi per tutti».

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.