Domattina la Scialpinistica dell'Adamello

Ivo Zulian va a caccia del primato al Passo del Tonale

Tutto pronto al Passo del Tonale per l’edizione numero 54 della Scialpinistica dell’Adamello, organizzata dallo Sci club Ugolini di Brescia, società che nel 1982 ricevette la stella al merito Fisi

 IL PERCORSO – La competizione, che andrà in scena domani 23 marzo, sarà valida come quinta prova del circuito Coppa delle Dolomiti e si svilupperà dalle 9.00 al passo del Tonale su un percorso di 16,5 km e con un dislivello di 1970 metri.

GLI ISCRITTI –
Alla storica manifestazione si sono iscritti 130 skialper di ottimo livello, tranne quelli impegnati alla Pierra Menta. Fra questi proprio l’attuale leader di Coppa delle Dolomiti Matteo Eydallin (in testa anche alla classifica parziale della Pierra). Se Eydallin rischia di essere superato in classifica da Ivo Zulian, la Martinelli è saldamente al comando. Fra gli iscritti alla 54ª Scialpinistica dell’Adamello troviamo appunto Ivo Zulian, Daniele Cappelletti, Ivan Antiga, Davide Pierantoni ed Alex Salvadori.

LA SITUAZIONE AGGIORNATA DEL CIRCUITO –
Per quanto riguarda la classifica provvisoria di Coppa delle Dolomiti, dopo la quarta tappa troviamo in testa alla graduatoria maschile Matteo Eydallin con 232 punti, davanti a Davide Galizzi con 195, quindi Ivo Zulian con 190, Michael Moling con 174 e Davide Pierantoni con 152.
In campo femminile è leader incontrastata Francesca Martinelli con 345 punti, seguita da Roberta Pedranzini con 212, da Lorenza Bettega con 130 e da Bianca Balzarini con 105.

Guarda la graduatoria generale aggiornata cliccando il link a fianco delll’articolo.    

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.