Domani torna la Coppa Italia – Trofeo Scarpa

Dennis Brunod e Francesca Martinelli leader provvisori del Circuito

Domani al Passo della Presolana si preannuncia una giornata spettacolare per lo scialpinismo nazionale con i migliori interpreti della disciplina al via della quarta prova del Circuito di Coppa Italia. Confermata la partecipazione del leader maschile di Coppa Italia Dennis Brunod che dovrà difendersi dagli attacchi dei tre atleti del Centro Sportivo Esercito, Manfred Reichegger, Denis Trento e Matteo Eydallin. A via e probabile outsider sulle nevi di casa Pietro Lanfranchi che dopo il quarto posto della Valle Aurina cerca il riscatto salendo sul podio. Anche il vincitore dell’ultimo Sellaronda Michele Boscacci sarà al via del Memorial Castelletti.
Per quanto riguarda la startlist al femminile le due bormine, campionesse italiane in carica, Francesca Martinelli e Roberta Pedranzini non hanno ancora confermato l’iscrizione. La Martinelli dopo la vittoria in Valle Aurina giuda la classifica provvisoria di Coppa Italia. Ai nastri di partenza ci saranno invece Gloriana Pellissier e Laura Besseghini.
Per quanto riguarda il percorso i responsabili della sicurezza stanno sistemando gli ultimi aspetti. Entrambe le gare partiranno a Colere alla base degli impianti e termineranno in località Polzone, vicino all’arrivo della seggiovia. Tutti gli appassionati grazie alla vicinanza degli impianti da sci avranno la possibilità di seguire fasi della competizione senza troppi disagi. 
La prova giovani avrà uno sviluppo di circa otto chilometri con un dislivello positivo di 1040 metri su tre salite, una di questa con breve tratto a piedi. Il tracciato senior sarà molto più articolato e tecnico per un dislivello totale di 1700 metri diluito in cinque salite. I tratti a piedi saranno al termine della seconda salita e a metà della penultima salita.
Nella speciale classifica di Coppa Italia in seconda posizione alle spalle del valdostano Dennis Brunod troviamo Filippo Righi, l’azzurro Pietro Lanfranchi è in terza posizione provvisoria. In campo femminile dietro a Francesca Martinelli ci sono Annemarie Gross e Birgit Stuffer con rispettivamente 47 e 38 punti contro i 68 punti della leader. 
Nella categoria cadetti Laura Corazza è in testa davanti ad Alba De Silvestro e a Giulia Compagnoni. Tra i maschi Omar Campestrini è primo davanti a Jacopo Facchin e a Davide Magnini.
Tra gli junior Mirko Ferrari con 50 punti domina su Gian Luca Vanzetta e Norman Gusmini. Tra le donne il podio provvisorio è composto da Valeria Bonapace, da Stefania Casari e da Alessandra Cazzanelli.
Monica Sartogo e Giuseppe Gottardelli sono in vetta alla classifica Master.
Le classifiche di Coppa Italia – Trofeo Scarpa si possono consultare su www.coppaitaliaskialp.it. 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.