Bis di Tadei Pivk, mentre la spagnola Orguè fa doppietta con il vertical

Una classica del circuito skyrunning, una gara ogni anno più bella e organizzata sempre meglio: quest’anno ben 900 concorrenti si sono sfidati lungo i 23 km con 1700 metri di dislivello passando per la Forcella Pordoi, il Piz Boè ed in discesa lungo la Val Lasties fino all’arrivo in piazza a Canazei. Secondo successo consecutivo a Canazei per Tadei Pivk: «Oggi dovevo vincere una sfida con un amico, Michele Tavernaro, – racconta l’alfiere del Team Crazy – che mi aveva detto che un successo a Canazei non era abbastanza, la seconda volta quindi è per me motivo di grande soddisfazione. Non ho lasciato scappare Martin e Stian in salita e ho spinto forte la prima parte di discesa fino al Rifugio mentre poi ho gestito il vantaggio perché avevo anche un problemino al tibiale: sono davvero molto contento».
Molto soddisfatto la new entry di giornata Team Salomon Stian Overgaard Aarvik: «È stata molto dura e alla fine si è rivelata una super gara: non mi aspettavo certo questo risultato, per me era la prima volta qui a Canazei e gli avversari erano davvero forti. Panorami unici per questa gara, davvero sono estasiato, tornerò sicuramente a rifarla!».
In casa Salomon sorride anche Martin Anthamatten: «È stata un’ottima gara per me, ero in ottima forma, ho iniziato piano la prima parte e ho cominciato a spingere alle prime salite perché mi sentivo molto bene, sono riuscito a mantenere la testa della gara fino al Piz Boè, la discesa poi sapevo sarebbe stata dura e il terzo posto è un ottimo risultato per me».
Una Laura Orguè raggiante al traguardo: «Sono partita più piano rispetto agli altri anni – spiega la spagnola del Team Salomon – ma sono riuscita a fare il buco nello zig-zag prima della forcella e lì mi sono detta, ‘devo spingere se voglio rimanere davanti, consapevole di essere più lenta in discesa’. Avevo un po’ di paura dopo l’infortunio alla caviglia ma sono scesa forte e sono riuscita a mantenere il mio vantaggio da Elisa».
Entusiasta la terza classificata Celia Chiron, la francese del team Optisport: «Una gara spettacolare, molto tecnica con un’organizzazione impeccabile: poter correre insieme a queste avversarie così forti è per me stato un onore, speravo di entrare nelle prime dieci, il terzo posto era per me inimmaginabile».

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X