Il nepalese primo sul traguardo di Chamonix. Terza la Carlini

Classe ’69. Nepalese. Segni particolari: vincitore della prima edizione dell’Ultra-Trail du Mont Blanc, nel 2003. Oggi Dawa Sherpa è entrato ancora una volta nella storia, vincendo la TDS (Sur les traces des Ducs d Savoia), partita alle 7 da Courmayeur. 114 chilometri e 7.150 metri di dislivello. Un exploit per il grande trail runner nepalese, che nello scorso fine settimana ha corso un’altra gara lunga e nel prossimo fine settimana ha in programma un altro trail. Al secondo posto, mano nella mano, i francesi Lionel Trivel e Antoine Guillon, poi al quarto posto Pablo Manuel Villa Gonzalez, al quinto Ryan Baumann, al sesto Christophe Le Saux, al settimo Damien Trivel, all’ottavo Jordi Martin Pascual e al nono Olivier Morin. Sherpa ha chiuso in 14h 37′ 07”, circa 28 minuti in meno della coppia francese. «Bella questa vittoria e bella quella del 2003, ogni corsa è unica, ora lunedì si torna a lavorare, spero di avere sempre salute e amore» ha detto Sherpa al traguardo.

LA CRONACA – La partenza alle 7 da Courmayeur. Al via quasi 1.500 runner. Già alle 13 Dawa Sherpa è in testa al Forte de la Platte, con 8 minuti su Thomas Saint Girons, poi ritiratosi, e 11 sul duo Trivel-Guillon. L’ultimo tentativo del duo è sul Col du Tricot, quando si rendono conto che devono accontentarsi del secondo posto.

OTTIMA PROVA DELLA CARLINI – La gara femminile è stata vinta da Agnes Hervé, seguita da Juliette Blanche e dalla nostra Alessandra Carlini. La Blanchet è passata in testa alle 13 a Bourg Saint Maurice, seguita dalla Carlini e dalla Hervé e poi quest’ultima è balzata in testa.
Guarda la gallery

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X