Grande Italia a Courchevel: secondo Robert Antonioli

Ancora Italia a Courchevel. Anche nel Vertical la nazionale azzurra è riuscita a dettare legge. Primo e secondo: Damiano Lenzi e Robert Antonioli. In avvio ci ha provato Mathéo Jacquemoud: il francese ha iniziato a forzare il ritmo, ma gli azzurri sono rimasti incollati, guidati da Lenzi e Manfred Reichegger. Nel finale Jacquemoud non ce l’ha fatta: Damiano Lenzi prende la testa va a vincere su un Robert Antonioli in rimonta che infila e supera Jacquemoud. E al francese resta solo il terzo gradino del podio. Tutti racchiusi in nove secondi, ancora un arrivo mozzafiato come a Verbier. Da copione la gara femminile: ancora lei, Laetitia Roux, davanti alla svizzera Maude Mathys.

PANZER PALZER – Nella categoria Espoir continua la marcia del ‘panzer’ Anton Palzer, che ha preceduto il nostro Nadir Maguet e lo svizzero Steven Girard, mentre in campo femminile il successo è andato ad Axelle Mollaret davanti a Jennifr Fiechter e alla spagola Marta Garcia.

DOPPIETTA AZZURRA NEGLI JUNIOR – Tra gli Junior, ancora una grande doppietta per l’Italia, con Chicco Nicolini e Alba De Silvestro davanti a tutti. Kikko ha preceduto l’elvetico Remi Bonnet e lo slovacco Dominik Sadlo, mentre Alba ha avuto la meglio sulla compagna di squadra Giulia Compagnoni e sulla franchese Sophie Mollaret.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X