Da venerdi’ la tre giorni tricolore a Campiglio

Il dt Bendetti: «Primo test per gli azzurri»

Venerdì a Madonna di Campiglio si apre la tre giorni dei campionati italiani che assegneranno gli scudetti sprint, staffetta e vertical.

PRIMO TEST – Sono attesi tutti gli azzurri della nazionale. «In questo momento – spiega il dt Stefano Bendetti – vista la poca neve e con molte gare lunghe in dubbio, diventano importanti anche queste prove veloci per avere un primo quadro della condizioni degli atleti, in vista della Coppa del Mondo».

CAMBIO PROGRAMMA – Nelle ultime ore il comitato organizzatore, capeggiato dal collaudato staff dello sci club Brenta Team, ha apportato una leggera modifica al programma gare, che riguarda il vertical di domenica 13 dicembre. I primi a partire saranno i senior, che scatteranno alle 8 da località Belvedere, nel cuore di Madonna di Campiglio, con arrivo posto in vetta allo Spinale, sede del traguardo anche delle altre gare di giornata. Alle 8.30 ci sarà quindi lo start degli junior e delle categorie femminili, mentre la chiusura spetterà ai cadetti alle 9.
Confermati, invece, orari e location della gara sprint di venerdì 11 dicembre e delle staffette di sabato 12 dicembre, entrambe in notturna ed entrambe in programma sul suggestivo e celebre pendio del Canalone Miramonti, lo stesso che il 22 dicembre ospiterà la 3-Tre, slalom di Coppa del Mondo di sci alpino. Un evento che si realizza grazie anche alla preziosa collaborazione del Comitato 3Tre e dell’APT Madonna di Campiglio Val Rendena.
«La condizione dei percorsi è ottima e ci sono tutti i presupposti per assistere a una tre giorni di gare di assoluto livello – spiega il responsabile tecnico Rino Pedergnana -. Abbiamo leggermente modificato il percorso della gara vertical, che sarà leggermente più corto, con un tempo di percorrenza per i migliori attorno ai 30 minuti. Sprint e staffette andranno in scena sul Canalone Miramonti e penso che la scelta sarà apprezzata dal pubblico, che potrà seguire l’intero svolgimento delle gare comodamente dal parterre, già allestito in vista della 3-Tre».  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.