Courmayeur Mont Blanc SkyRace, partenza anticipata

Il via alle 8 di domenica con tanti big

La Trail Mountain è pronta per la prima edizione della Courmayeur Mont Blanc SkyRace. Sabato 8 agosto 300 concorrenti si troveranno a Courmayeur per il nuovo Vertical. Una sfida mozzafiato, un percorso unico di 11 chilometri che porterà fino ai 3.466 metri di Punta Helbronner. Gli organizzatori hanno deciso di anticipare la partenza. I trailers lasceranno le griglie alle 8 di mattina e non alle 9 come da programma. Una scelta dovuta al caldo ma soprattutto al meteo: nel primo pomeriggio sono attese nubi che potrebbero ostacolare il corretto svolgimento della prova. Inoltre per percorrere l’ultimo tratto è obbligatorio indossare il casco. Per questioni di sicurezza dal ‘pilone alto’, zona in cui sono state posizionate le corde fisse, bisognerà indossare il casco e lasciare i bastoni per poter continuare l’ascesa a mani libere. Gli organizzatori hanno previsto il trasporto del materiale necessario fino al Pavillon. Chi sarà sprovvisto di adeguata attrezzatura sarà squalificato. L’obbligo scatterà quando alla vetta mancheranno circa 700 metri di dislivello, a metà strada circa tra il Pavillon e Punta Helbronner.

CANCELLI –
La prima edizione della Courmayeur Mont Blanc SkyRace, come detto, scatterà alle 8 dal centro di Courmayeur. È previsto un cancello orario al Pavillon (10.30) e un limite massimo per rientrare nella classifica della gara (12.30). I pettorali e i pacchi gara potranno essere ritirati venerdì 7 agosto dalle 15 alle 20 e sabato 8 dalle 6.30 alle 7.30, all’interno dell’Auditorium delle scuole elementari (Via Monte Bianco). Alle 14.30 è in programma la premiazione in zona Pavillon, mentre dalle 12 è attivo il pasta party, sempre in zona Pavillon.

TANTI BIG –
Al via della Courmayeur Mont Blanc SkyRace sono attesi tanti big. Ci saranno Nadir Maguet, Gloriana Pellissier, Dennis e Bruno Brunod, Pablo Criado, ma anche Jules Henri e Candide Gabioud, i fratelli Ulrich e Annemarie Gross e Giuliano Cavallo. La gara fa parte del circuito Défi Vertical che assegna punti anche per il Tour Trail della Valle d’Aosta.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.