Appuntamento con la Skyrace e il Vertical domenica 18 maggio

L’appuntamento è per domenica 18 maggio, ma la macchina organizzativa è già partita da tempo. A ospitare la Trentapassi Skyrace il Lago d’Iseo e i territori dei comuni di Marone e Zone. La gara sarà anche la prima prova del challenge La Sportiva Gore-tex Mountain Running Cup. L’azienda di Ziano di Fiemme, main sponsor del circuito, presenterà venerdì 16 maggio i suoi campioni. Inoltre sabato mattina i campioni La Sportiva saranno impegnati in un photoshooting aziendale attraversando i comuni di Marone e Zone, percorrendo alcuni luoghi tra i più panoramici e più suggestivi.

PERCORSO – I volontari dello sci Cai Marone stanno lavorando incessantemente già da alcune decine di giorni per la tracciatura dei due percorsi (Skyrace e Vertical). Il percorso originale del Vertical è confermato e quindi da questa edizione si assegnerà il premio anche per il record se verranno battuti i tempi fatti registrare nella prima edizione da Urban Zemmer (40’ 36”) e da Samantha Galassi (52’ 22”) Il responsabile dei due percorsi Andrea Omodei ha apportato alcuni ritocchi al percorso Sky dopo aver ascoltato i consigli degli atleti: infatti c’è stata l’eliminazione dei 700 metri di cemento nella parte finale della discesa al chilometro 15 ed è stata tolta anche la discesa su selciato al chilometro 9. Un’altra piccola modifica è invece stata inserita con l’obiettivo di aumentare la spettacolarità dei panorami e di entusiasmare gli atleti della Skyrace quando correranno lungo le creste della Trentapassi al confine tra cielo e terra. Questa modifica sarà comunicata solo durante il briefing tecnico di presentazione della gara. Il cambiamento è al vaglio di Fabio Meraldi che affianca lo Sci Cai Marone negli aspetti legati alla sicurezza del percorso.

PROGRAMMA – Il programma ufficiale prevede sabato alle ore 16,30 una Miniskyrace riservata ai più piccoli, la fascia d’età abbraccia i ragazzi dalla prima elementare alla terza media. Le nuove leve dello Skyrunning saranno affiancate dai campioni del Team La Sportiva su un percorso a loro dedicato. Sempre il sabato alle ore 18 Tite Togni condurrà un evento YogaXrunners per atleti e pubblico sulla spiaggia nell’area di arrivo della Trentapassi Skyrace, a seguire ci sarà un aperitivo la cena con musica dal vivo. La festa che anticiperà le gare di domenica sarà interrotta solo dal briefing tecnico e dalla cerimonia di consegna dei pettorali ai top runners. Domenica il Vertical partirà alle 9,15 e la Skyrace alle 10,15. 

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X