Coppa del Mondo: le classifiche ufficiose

Vince Kilian, seguono Jacquemoud e il nostro Eydallin

Alla vigilia si pensava che il ‘francesino’ potesse dargli più che qualche grattacapo, ma Kilian l’ha spuntata anche questa volta, guadagnandosi il podio di questa Individuale di Coppa del Mondo a Les Marecottes; proprio ieri sera, dopo la riunione di giuria aveva comunicato via Twitter la sua soddisfazione per una gara ‘vera e dura’ con 2.000 metri di dislivello, «Quelle che piacciono a noi», aveva scritto e stamattina il trofeo di quella gara se l’è portato a casa.
  A seguire Matheo Jacquemoud, il talentino (anno 1990) di casa francese che promette battaglia per i prossimi anni suoi campi di gara. Terzo posto per il nostro Eydallin, che dopo il titolo italiano alla Pitturina, conferma uno stato di forma davvero ottimo. Ritirati il francese William Bon Mardion e l’azzurro Lorenzo Holzknecht. 
  In campo femminile di nuovo a segno Laetitia Roux, seguita a ruota dall’amica-rivale Mireia Mirò e dalla svizzera Maude Mathys.
  Nelle categorie Junior bissa il successo di ieri il tedesco Anton Palzer, mentre fra le ragazze si impone Alba De Silvestro, che ci darà non poche soddisfazioni per il futuro.
  A breve ulteriori aggiornamenti e le classifiche; le classifiche, ancora ‘ufficiose’, della giornata di ieri le trovate in allegato all’articolo relativo alla Sprint.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.