Coppa del Mondo, la Svizzera non andra

Per le gare dell

La tappa di Coppa del Mondo in Turchia andrà in scena nel fine settimana dell’11 e 12 febbraio. Ma non tutte le Nazionali potrebbero essere presenti. A Erzincan problemi di sicurezza non sembrano esserci, ma per arrivare nel cuore delle montagne turche bisogna comunque fare scalo (e pernottamento) ad Istanbul visto che non ci sono voli diretti.
La squadra svizzera non sarà presente: proprio sul sito dal CAS (www.sac-cas.ch) si spiega che il Dipartimento federale degli affari esteri sconsigli la trasferta in Turchia e che dunque il CAS non si assuma la responsabilità di mandare la squadra. Stessa decisione sembrano aver preso anche la ÖSV austriaca e il DAV tedesco (anche se potrebbe partire il solo Palzer, ma dopo il forfait per influenza delle gare francesi potrebbe concentrarsi sull’appuntamento mondiale, essendo lontano nella generale di Coppa del Mondo).
Le prove In Turchia sono solo Senior, e non giovanili, anche perché molte federazioni non prenderanno parte all’European Youth Olympic Festival che andrà in scena negli stessi giorni (dall’11 al 17 febbraio) sempre in Turchia, ad Erzurum.
Infine ultimo dubbio: l’azienda che segue il cronometraggio in Coppa del Mondo, la MSO, è svizzera, e dunque potrà andare il Turchia? O avrà problemi, per esempio di assicurazione sui materiali, con la delibera delle autorità elvetiche?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.