Conto alla rovescia per la Pizolada

Tra le novita' anche una gara sprint promozionale

L’edizione 2014 della Pizolada delle Dolomiti, in programma domenica 6 aprile, ospiterà sulle cime della Val di Fassa e del Passo San Pellegrino, la finale del circuito Coppa Italia – Trofeo Scarpa.  Tante le novità introdotte, a partire dal percorso che è stato reso ancora più duro, selettivo e spettacolare, completamente fuoripista, con la salita di tre cime sopra i 2500 metri, tra cui la mitica cima Bocche.
Gli agonisti dovranno affrontare cinque salite e altrettante discese, per un totale di 13 km e 1710 m di dislivello, mentre per la categoria Junior ed escursionisti è prevista una variante ridotta con tre salite e altrettante discese per un totale di 10 km e 1095 m di dislivello. La partenza di entrambi i percorsi è fissata come di consueto dalla stazione a valle della Funivia Col Margherita.
Per la prima volta in assoluto, poi, il giorno precedente alla Pizolada, sabato 5 aprile alle ore 17, con il supporto dell’ Associazione Bogn da Nia, verrà organizzata una gara sprint promozionale individuale al Passo San Pellegrino aperta a tutti: il percorso, della durata di circa quattro minuti, prevede un tratto in salita, in parte a zig-zag, con sci ai piedi, un tratto a piedi con sci vincolati allo zaino e un tratto in discesa, anche fuoripista, con porte direzionali obbligatorie. Prima i concorrenti affronteranno una prova di qualificazione e poi i sei migliori tempi delle varie categorie, disputeranno le finali con partenza in linea. Ogni partecipante dovrà essere munito di casco protettivo e di zaino con laccioli porta sci, oltre che della normale attrezzatura sci alpinistica.

Iscrizioni su
www.lapizolada.com

Per chi si iscrive sia alla gara sprint promozionale del 5 aprile che alla Pizolada delle Dolomiti del giorno successivo entro mercoledì 2 aprile sono previste quote ridotte.
Agonisti
Pizolada + Sprint: 45 euro (categoria Assoluta) e 30 euro (categoria Giovani)
Pizolada: 40 euro (categoria Assoluta) e 25 euro (categoria Giovani)
Solo Sprint: 10 euro (Assoluta e Giovani)

Escursionisti
Pizolada + Sprint: 40 euro (Assoluta)
Pizolada: 35 euro (Assoluta)
Solo Sprint: 10 euro (Assoluta)

Inoltre, i concorrenti ed eventuali accompagnatori che desiderano soggiornare in zona nel weekend o nella serata precedente la Pizolada, possono usufruire della convenzione stipulata dagli organizzatori con numerose strutture al Passo San Pellegrino e Moena. Maggiori info sulla sezione ‘accomodations’ del sito www.lapizolada.com.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.