Su una passerella in uno dei contesti più affascinanti della città di Venezia, quello dell’Arsenale, lo scorso 20 novembre ha sfilato la nuova collezione FW25 di CMP. Outfit dopo outfit, è stato chiaro il progetto che ha condotto alla realizzazione delle nuove proposte invernali: rispondere alle esigenze di chi desidera un guardaroba outdoor versatile, capace di adattarsi sia all’uso sportivo che a quello quotidiano. Il concetto chiave è la multifunzionalità, un elemento che si esprime attraverso capi dal design intelligente, realizzati con materiali tecnici e caratterizzati da dettagli estetici curati, capaci di adattarsi a diverse occasioni, unendo praticità, comfort e stile in un unico pezzo.

Una caratteristica che tocca trasversalmente tutti i segmenti della collezione, così composta: 

SKI: abbigliamento da sci classico, disegnato per offrire comfort, calore e un tocco di colore sulle piste a adulti e bambini

UNLIMITECH: capi tecnici ad alte prestazioni, progettati per attività outdoor ad alta intensità come sci, sci alpinismo, ciaspolate, running e bike (solo adulto)

OUTDOOR: capi must-have per le esperienze all’aperto (adulti e bambini)

URBAN: linea di capi dallo stile casual, per stare comodi e protetti in ogni avventura (solo adulto)

LEISURE: abbigliamento che strizza l’occhio al mondo del fitness, funzionale e di tendenza (solo donna)

RAINWEAR: capi progettati per offrire protezione contro la pioggia

UNDERWEAR: intimo tecnico realizzato con filati altamente funzionali, lavorati per garantire una rapida evaporazione dell’umidità e una ridotta dispersione di calore (adulti e bambini)

ACCESSORIES: accessori indispensabili per completare gli outfit outdoor.

FOOTWEAR: scarpe per trekking, hiking, running, doposci, lifestyle, tempo libero

Oltre 1.000 modelli che, correttamente abbinati secondo le regole della vestizione a strati, accompagnano gli amanti dell’outdoor in ogni momento della giornata. Fiore all’occhiello della produzione CMP rimane il pile, declinato in numerose versioni: Grid Tech, Stretch Performance, Highloft, Artic Fleece e Knit-tech, ognuna progettata per specifici utilizzi. Nella sua produzione CMP presta sempre più attenzione all’utilizzo di materiali “green”, come il poliestere riciclato REPREVE, l’imbottitura Sorona Aura, proveniente in parte da fibre vegetali rinnovabili, e le soluzioni Primaloft Black Thermoplume, Primaloft® Silver, Primaloft Black Eco e Primaloft® Black Rise, realizzate al 100% con materiali riciclati post-consumer. Non mancano tecnologie proprietarie che aumentano la performance dei capi, come la membrana tecnica Clima Protect, che protegge dagli elementi senza compromettere la traspirabilità dei capi e la suola CMP FullOn Grip, che grazie ad una particolare mescola assicura un perfetto equilibrio tra tenuta, trazione e durevolezza. 

Linea Leisure

La linea Leisure è una delle novità più significative della collezione FW25 di CMP, pensata per chi cerca capi che uniscano funzionalità e design urbano. Una crasi, proprio come il suo nome, tra abbigliamento sportivo e casual, che definisce una proposta adatta sia all’attività fisica che alle occasioni più informali della vita quotidiana. I punti di forza risiedono nei materiali morbidi e traspiranti, come cotone e modal, nel taglio contemporaneo, che garantisce una vestibilità impeccabile, e nella palette cromatica che include tonalità calde e neutre come avorio e nero, oltre a colori di tendenza come il “Romantic Rose” e l“Artico”. Ogni capo incarna la filosofia CMP: offrire soluzioni che si adattano a uno stile di vita dinamico e senza confini​.

Capsule in lana Merino

La linea in lana Merino esprime il meglio della sostenibilità e delle prestazioni tecniche. CMP utilizza lana australiana mulesing free, sinonimo di qualità ed etica. Questo materiale naturale, che si distingue per le fibre sottili e morbide, è ideale per affrontare le attività ad alta intensità grazie alle sue proprietà uniche: ha capacità termoregolatrici avanzate, è resistente agli odori, offre una traspirabilità superiore, è confortevole a contatto con la pelle, è durevole e di facile manutenzione. La capsule si compone di giacche, giacche ibride, base-layer, mid-layer, gilet, pantaloni e accessori adatti a numerose attività, dallo sci al trekking, dal running alla bici, fino alle semplici passeggiate.  

La sfilata veneziana è stata l’occasione per presentare anche le proposte degli marchi di F.Lli Campagnolo, Jeanne Baret e Collettive of Moving People.

www.cmpsport.com