Chi si aggiudicherà le medaglie?

Ma Guido Giacomelli non sarà al via

Per tutta la stagione abbiamo seguito le gare di Coppa del Mondo e i Campionati Italiani, siamo ormai così abituati a d assistere alle performance degli atleti d’élite che possiamo tranquillamente riconoscerli quando sono ancora lontani dalla nostra postazione. L’ultimo appuntamento, quello dell’Etna, non ha fatto altro che confermare alcune situazioni che si stavano delineando nei precedenti appuntamenti. Al riguardo abbiamo anche interpellato il tecnico azzurro Conta per avere ulteriore conferma sullo stato di forma degli azzurri.
La novità di queste ore è che Guido Giacomelli non sarà al via ai Mondiali: preferisce infatti partecipare a qualche gara minore qui in Italia. In campo individuale è ovvio che Kilian, Perrier e Troillet abbiano ormai dimostrato di essere al top della forma. In casa Italia c’è la certezza Manny Reichegger, Eydallin potrebbe fare comunque una grande gara. Brunod? Probabilmente in Sicilia ha patito il caldo in gara che lui non ama particolarmente. Trento? Potrebbe essere una pedina importante soprattutto per la gara a coppie con Eydallin. Secondo Conta potrebbero essere i più forti del momento.
Nessuno prenderà il posto di Guido e così Holzknecht gareggerà in coppia con Lenzi.
Quest’ultimo potrebbe tentare qualche colpaccio: se lo stato di forma è quello strepitoso fatto vedere all’Etna c’è da aspettarsi tanto da lui.
La gara a coppie sorride anche alle due bormine: a meno di rotture di materiali non dovrebbero avere problemi. Più arduo il pronostico della gara individuale con spagnole, andorrane e svizzere pronte a vender cara la pelle.
Nelle categorie giovanili nostri ragazzi sono tutti potenzialmente da medaglia: il colore se lo giocheranno fra loro, non ci sembra che in campo internazionale ci siano giovani talenti tanto forti da impensierire i vari Boscaccini  e Antonioli, Cazzanelli e Righi, Stradelli e Nicolini…
La redazione di Ski-alper si trasferisce ad Andorra per essere in pista a partire dal giorno 3 in cui si disputerà la gara individuale per poi seguire la gara giovani il 4 e quella a coppie il 5.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.