Chenetti e il Mezzalama

Il tecnico azzurro allenerà una pattuglia per la classica di aprile

Il Mezzalama sembra molto lontano ma qualcuno inizia a prepararsi sin da adesso: parliamo della pattuglia che seguiremo passo passo nella preparazione a questo importante avvenimento sportivo. I tre atleti, Andrea Basolo, Andrea Peron e Luigi Cocito, verranno seguiti nella preparazione da Sepp Chenetti che sembrerebbe sempre più stimolato dall’ambiente dello ski-alp.
Con il sito e con la rivista seguiremo l’evoluzione di questa avventura che avrà il suo culmine il giorno della gara: si tratta di un esperimento al quale hanno aderito tutti, allenatore e atleti con grande entusiasmo. Non abbiamo scelto una squadra di big che certamente stanno già seguendo ritmi di preparazione ben definiti, ma un terzetto di buoni atleti non professionisti.
Andrea Peron ha disputato 9 Tour de France, Andrea Basolo corre in montagna su discreti livelli, Luigi Cocito, attualmente guardiano alla diga di place Moulin, ha ottenuto buoni risultati nelle gare a cui ha partecipato.
Dopo un incontro preliminare a Moena l’avventura continua con un test presso il Centro di Rovereto dove verrà valutato il motore dei tre e di qui il programma di allenamento.
Chenetti da canto suo, oltre a seguire con attenzione la pattuglia, inizierà con la pratica dello ski-alp per approfondirne i contenuti tecnici.
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.