Carezza Trophy domani la partenza

Notte per gli skialper sotto il Catinaccio per la 5a prova Prowinter Cup

Il Dolomitisottolestelle domani sconfina in Alto Adige ed esattamente al Passo Costalunga, la partenza della gara di sci alpinismo denominata “Carezza Trophy” avverrà alle ore 18 da malga Frommer Alm nella sci area Carezza, l’arrivo è posto al rifugio Coronelle/Laurins Lounge direttamente sotto le rocce del Catinaccio.
I partecipanti potranno scegliere tra due itinerari: il tratto “breve” con 600 metri di dislivello in una sola salita, molto nervosi, oppure il percorso lungo. Nel tracciato più impegnativo dopo una breve salita di 300 metri si affronterà il primo cambio d’assetto scendendo poi di 250 metri, dopo un tratto più ripido e uno più pianeggiante, gli atleti saranno impegnati in un nuovo cambio assetto per percorrere gli ultimi 700 metri di dislivello. All’inizio l’ascesa sarà tranquilla poi gli ultimi 300 metri saranno più ripidi. Il dislivello positivo totale è di 1000 metri.
Voglio ricordare che il percorso lungo è valido come quinta prova del circuito Prowinter Cup, voluto espressamente da Ente Fiera Bolzano in collaborazione con Dolomitisottolestelle.
Le iscrizioni dovranno pervenire a www.carezza.com oppure trophy@carezza.com. La quota di partecipazione ammonta a Euro 20,00, possibilità di iscriversi fino ad un’ora prima della partenza, (Euro 25,00) e include gadget e una pasta “fitness” con bibita. 
Premiazione con premi per tutti, la società impianti Area Carezza mette in palio uno skipass stagionale Fassa-Carezza per il valore di Euro 350,00!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.