Campionato Europeo Vertical in Spagna

Sabato 5 novembre si correrà IV Kilómetro Vertical del Puig Campana

La gara spagnola, valida come prova unica di Campionato Europeo, assegnerà anche i titoli di combinata in base ai risultati dell’International SkyRace Valmalenco-Poschiavo disputata il 12 giugno 2011.
A Finestrat partiranno in 459, la selezione italiana sarà presente con Marco De Gasperi, Urban Zemmer ed Emanuele Manzi. Per quanto riguarda le donne parteciperanno al Campionato Europeo Alessandra Valgoi, Cristina Bonacina, e Angela Serena.
Ai nastri di partenza tutti i migliori interpreti continentali in rappresentanza di Francia, Andorra, Spagna, Belgio, e Russia. La Francia metterà in prima linea Corinne Favre e Didier Zago, mentre la Spagna sarà al gran completo con Mónica Ardid, Nuria Domínguez, Blanca Serrano, Oihana Kortazar (vincitrice dell’International SkyRace), Laura Orgué, Luis A. Hernando, David López, Ramón Recatalá, Iván Ortiz, Miguel Caballero, e Jesús de la Morena. 
Il record del tracciato è di Agustí Roc quando nel 2009, fermò il cronometro in 37’51’’. Tra le donne la miglior prestazione è di Mónica Ardid con 49’29’’.
Gli atleti, (partenza a cronometro) inizieranno a uscire dal cancelletto dalle ore 9. Le partenze saranno date ogni trenta secondi. Le caratteristiche del Vertical sono da brividi, 3,650 chilometri con pendenze che superano il 35%.
In Spagna ci saranno anche i corridori fassani del Bogn da Nia, Dario Steinacher, Luca Sacchi, Mirco Micheluzzi, Valerio Lorenz, Osvaldo Finazzer, ed Ennio Dantone.
La redazione di Skialper sarà presente con Massimo Dondio che ci terrà aggiornati con tutte le novità direttamente dalla Spagna.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.