Il 14 e 15 dicembre con Torgnon Ski Race
Lo Sci Club Torgnon in collaborazione con il Comitato Fisi-Asiva, con il supporto tecnico della Guardia di Finanza di Cervinia e del Corpo Forestale Valdostano, con il patrocinio della Regione Valle d’Aosta e del Comune di Torgnon, organizza il 14 e 15 dicembre 2013 la terza edizione del ‘Torgnon Trofeo Ski Race’. La terza edizione sarà valida come Campionato Italiano Vertical e Staffetta.
CAMPIONATI ITALIANI VERTICAL, I PERCORSI – La gara di sola salita, circa 700 metri di dislivello per le categorie Senior M/F, Espoir M/F e Junior M, e 450 metri di dislivello per le categorie Junior F e Cadetti, partirà da Plan Prorion sabato 14 dicembre alle ore 15. Primi a partire saranno i concorrenti delle categorie più giovani, mentre alle 15.30 prenderanno il via tutti gli altri atleti.
CAMPIONATI ITALIANI STAFFETTA – Domenica mattina a Mongnod alle ore 8.45 partiranno le staffette giovani, i senior inizieranno a gareggiare alle ore 10.15. I briefing tecnici di entrambe le gare si terranno sabato pomeriggio, alle ore 13.30 nella palestra di Torgnon saranno illustrate le caratteristiche della prova Vertical, mentre alle ore 19 sarà la volta delle indicazioni per le prove della Staffetta.
ISCRIZIONI E INFO – Le iscrizioni possono essere inviate direttamente on-line dal sito www.torgnonskirace.it, tramite e-mail all’indirizzo sciclubtorgnon@alice.it oppure via fax al n. 0166-540963. Le iscrizione si considereranno valide solo se accompagnate dal modello 61 della Fisi, firmato e timbrato dal presidente della propria società. Per eventuali altre informazioni rivolgersi allo Sci Club Torgnon ai numeri: 335-8229990 (Danilo), 347-3200152 (Tony). L’iscrizione dà diritto ai concorrenti del pacco gara e di fruire dei servizi di ristoro.
PREMIAZIONI – La premiazione del Vertical si svolgerà in piazza Frutaz il 14 dicembre alle ore 18, i vincitori delle staffette saranno premiati alle ore 14.30 di domenica 15 dicembre. A ogni concorrente verrà assegnato un premio di partecipazione.